Redazione RHC : 11 Ottobre 2024 10:33
Marriott International e la sua controllata Starwood Hotels pagheranno 52 milioni di dollari e istituiranno un programma completo di sicurezza delle informazioni come parte di un accordo sulle massicce violazioni dei dati avvenute dal 2014 al 2020 che hanno colpito più di 344 milioni di clienti.
Come parte dell’accordo, Marriott e Starwood sono tenuti ad attuare un programma completo sulla privacy dei dati e a fornire ai clienti statunitensi la possibilità di richiedere la cancellazione dei propri dati personali.
Marriott International è una grande società alberghiera che gestisce più di 7.000 proprietà in tutto il mondo. Nel 2016 Marriott ha acquisito Starwood Hotels, incaricandola di garantire la sicurezza dei dati dei clienti per entrambe le società.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
La FTC degli stati uniti d’america ha rilevato diversi casi in cui Marriott non è riuscita a proteggere adeguatamente i dati dei propri clienti:
La FTC accusa Marriott e Starwood di fuorviare i clienti riguardo alle loro politiche di sicurezza dei dati. Tra i problemi principali figurano password deboli, software obsoleti e mancanza di controllo adeguato sull’infrastruttura IT.
Marriott ha inoltre stipulato un accordo separato con 49 stati degli Stati Uniti e il Distretto di Columbia, in base al quale ha accettato di pagare 52 milioni di dollari per risolvere i reclami relativi agli incidenti sopra descritti.
Un utente del forum underground BreachForums, con il nickname emirking, ha recentemente pubblicato un thread allarmante, sostenendo di avere accesso a oltre 20 milioni di codici di accesso per gli acc...
Purtroppo, il male non conosce limiti. Dopo la “Chat degli Orrori” su Telegram e i killer a pagamento, pensavamo di aver visto tutto. Ma il web nasconde abissi sempre più oscuri, e ...
Un nuovo caso di sorveglianza digitale sta scuotendo l’Italia: Luca Casarini, fondatore della ONG Mediterranea Saving Humans, ha ricevuto una notifica da WhatsApp, che lo ha avvisato che il suo...
Influenza, Influenza, Influenza… Bloccare l’influenza è la parola d’ordine negli Stati Uniti D’America, con qualsiasi mezzo. Con le sanzioni e ora con una proposta di ...
Recentemente, Alin Grigoras, un chimico computazionale, ha scritto alla Redazione di Red Hot Cyber. Ci informava che prendendo spunto da un articolo sul bug bounty di Anthropic, era riuscito a farsi d...
Copyright @ 2003 – 2024 REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006