Redazione RHC : 14 Aprile 2022 20:47
La Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) degli Stati Uniti ha aggiunto dieci nuovi bug al suo elenco di vulnerabilità sfruttate attivamente, inclusa una pericolosa vulnerabilità di escalation dei privilegi locali nel driver del file system di registro comune di Windows (CVE-2022-24521).
In conformità con la direttiva operativa obbligatoria (BOD 22-01), emessa a novembre, tutte le agenzie esecutive federali civili (FCEB), devono proteggere i propri sistemi da questa vulnerabilità.
La CISA ha concesso loro tempo fino al 2 maggio per correggere la vulnerabilità CVE-2022-24521 e bloccare i tentativi di sfruttamento.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
CISA ha anche aggiunto altre nove vulnerabilità al suo catalogo, inclusa una vulnerabilità critica nell’esecuzione di codice in modalità remota (CVVS 9.8) nella libreria di runtime Microsoft Remote Procedure Call (RPC), che è stata corretta nell’aprile 2022.
Le agenzie federali sono tenute a correggere una vulnerabilità molto sfruttata (CVE-2022-23176) nei firewall WatchGuard Firebox e XTM.
Il gruppo di hacker Sandworm ha precedentemente utilizzato questa vulnerabilità per creare la botnet Cyclops Blink.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009