Redazione RHC : 16 Ottobre 2022 09:35
Intelligenza artificiale (IA) e la robotica si uniscono assieme nel grande classico dei classici della tecnologia: l’industria della guerra.
A giudicare dal video, un drone con a bordo un cane robot armato, viene lasciato per terra per essere pronto a fare fuoco sulle barricate nemiche.
Questo è stato mostrato attraverso un video dall’appaltatore della difesa cinese Kestrel Defense che mostra un drone pesante che si avvicina al tetto di un edificio in un paesaggio urbano, con il sottofondo della colonna sonora di Command & Conquer: Red Alert 3.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Dopo l’atterraggio, il drone cala un fagotto sul tetto della casa, da cui emerge un cane robot, che parte alla scoperta dei dintorni.
Il testo descrittivo del video parla di “cani da guerra che scendono dal cielo” e delle capacità dei super potenti droni Red Wing Forward che consegneranno cani robotici da combattimento dietro le linee nemiche.
“Possono anche essere lanciati sul tetto di un edificio nemico per sfruttare le posizioni per sopprimere la potenza di fuoco nemica mentre la fanteria distrugge il nemico nell’edificio”
si legge nel messaggio.
È interessante notare che il concetto di un tale robot è venuto alla luce in un momento di crescenti tensioni tra la Cina continentale e Taiwan, ed è stato sicuramente progettato per il combattimento urbano.
Microsoft ha recentemente rilasciato un avviso di sicurezza per CVE-2025-21396, una vulnerabilità critica di bypass dell’autenticazione che potrebbe consentire agli attaccanti di falsifica...
Norton, marchio consumer di sicurezza informatica, ha pubblicato il suo Consumer Cyber Safety Report – Online Dating Edition 2025. Il report ha intervistato gli italiani per esplorare il loro r...
Gli specialisti della sicurezza informatica non sono apprezzati per le loro conoscenze teoriche, ma per la loro capacità di applicarle nella pratica. L’esercizio in questo settore è p...
“Ora che il Genio è uscito dalla lampada, è difficile rimettercelo dentro!”. E con le AI, questa non è solo un’analogia, ma una realtà sempre più evidente...
Red Hot Cyber, punto di riferimento nell’ambito tecnologico, è lieta di annunciare il lancio della Red Hot Cyber Academy. Questa nuova iniziativa rappresenta un ampliamento significativo d...
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009