Redazione RHC : 16 Ottobre 2022 09:35
Intelligenza artificiale (IA) e la robotica si uniscono assieme nel grande classico dei classici della tecnologia: l’industria della guerra.
A giudicare dal video, un drone con a bordo un cane robot armato, viene lasciato per terra per essere pronto a fare fuoco sulle barricate nemiche.
Questo è stato mostrato attraverso un video dall’appaltatore della difesa cinese Kestrel Defense che mostra un drone pesante che si avvicina al tetto di un edificio in un paesaggio urbano, con il sottofondo della colonna sonora di Command & Conquer: Red Alert 3.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Dopo l’atterraggio, il drone cala un fagotto sul tetto della casa, da cui emerge un cane robot, che parte alla scoperta dei dintorni.
Il testo descrittivo del video parla di “cani da guerra che scendono dal cielo” e delle capacità dei super potenti droni Red Wing Forward che consegneranno cani robotici da combattimento dietro le linee nemiche.
“Possono anche essere lanciati sul tetto di un edificio nemico per sfruttare le posizioni per sopprimere la potenza di fuoco nemica mentre la fanteria distrugge il nemico nell’edificio”
si legge nel messaggio.
È interessante notare che il concetto di un tale robot è venuto alla luce in un momento di crescenti tensioni tra la Cina continentale e Taiwan, ed è stato sicuramente progettato per il combattimento urbano.