Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

La Cina porta ad un nuovo livello la Guerra Elettronica con l’arma a fascio focalizzato

Redazione RHC : 10 Gennaio 2024 22:22

La guerra elettronica (EW) (come abbiamo riportato in un nostro precedente articolo) è l’uso di energia elettromagnetica per interferire con le operazioni militari di un avversario. Può essere utilizzata per una varietà di scopi, tra cui la soppressione delle comunicazioni, la degradazione delle capacità di mira e la protezione delle proprie forze.

Un team di scienziati cinesi ha sviluppato una nuova arma da guerra elettronica che ha il potenziale di rivoluzionare il campo di battaglia. L’arma, chiamata “arma a fascio focalizzato”, può lanciare fasci di onde elettromagnetiche da una singola antenna.

I fasci di onde elettromagnetiche possono essere utilizzati per una varietà di scopi militari, tra cui la soppressione di radar e sistemi di comunicazione, l’abbagliamento di piloti e l’interruzione di sistemi elettronici.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765  per richiedere informazioni
"

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

La nuova arma cinese è particolarmente interessante perché può concentrare i fasci su obiettivi multipli contemporaneamente.

Questo significa che un’unica arma potrebbe essere utilizzata per sconfiggere una flotta di droni o un gruppo di soldati corazzati. La nuova arma potrebbe anche essere utilizzata per colpire obiettivi nascosti o protetti, come bunker o navi sott’acqua.

La nuova arma cinese è ancora in fase di sviluppo, ma ha il potenziale di cambiare il modo in cui le guerre vengono combattute. Se l’arma fosse adottata da altri paesi, potrebbe portare a una nuova corsa agli armamenti nel campo delle armi da guerra elettronica.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.