Redazione RHC : 4 Settembre 2024 08:28
Un ultimo rapporto proveniente dalla Cina mostra che a giugno 2024 il numero di utenti Internet cinesi è cresciuto di nuovo, raggiungendo quasi 1,1 miliardi di persone (1,09967 milioni), con un aumento di 7,42 milioni rispetto a dicembre 2023, e il tasso di penetrazione di Internet ha raggiunto il 78,0% .
China Central Television News ha riferito che il China Internet Network Information Center (CNNIC) ha pubblicato giovedì (29 agosto) il 54esimo “Rapporto statistico sullo stato di sviluppo di Internet in Cina”, dimostrando che le risorse di rete di base come nomi di dominio e indirizzi IP continuano ad arricchirsi, fornendo una piattaforma per Internet, il funzionamento industriale e uno sviluppo vigoroso.
In primo luogo, la diffusione e l’applicazione su larga scala di IPv6 continuano ad avanzare. A giugno, il numero di indirizzi IPv6 era di 69.080 blocchi/32, con un aumento dell’1,5% rispetto a dicembre 2023, numero di utenti IPv6 attivi 794 milioni. Il traffico IPv6 di Action Network rappresenta il 64,56% e il tasso di supporto IPv6 dei principali siti Web commerciali e delle applicazioni Internet mobili raggiunge il 90%.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
In secondo luogo, il numero di nomi di dominio di primo livello nel paese è al primo posto nel mondo per 10 anni consecutivi. A giugno, il numero totale di nomi di dominio in Cina ammontava a 31,87 milioni, di cui il numero di nomi di dominio nazionali di primo livello “.CN” era di 19,56 milioni, pari al 61,4% .
Il “Rapporto” mostra che nella prima metà dell’anno, l’infrastruttura dell’informazione digitale della Cina ha continuato a essere stabile e che i servizi digitali a beneficio delle persone sono stati ampiamente forniti, promuovendo di fatto la crescita degli utenti.
In primo luogo, gli adolescenti e le “persone dai capelli bianchi” sono fonti importanti per l’aumento di nuovi utenti. Con il continuo miglioramento dei servizi digitali per gli anziani e l’accelerata divulgazione delle applicazioni di rete, sono state adottate molteplici misure per incoraggiare sempre più persone a continuare a “connettersi con Internet”.
I dati mostrano che la Cina ha 7,42 milioni di nuovi utenti Internet tra adolescenti tra i 10 e i 19 anni e “persone dai capelli bianchi”. Tra questi, gli adolescenti rappresentavano il 49,0% e i gruppi di età compresa tra 50 e 59 anni e over 60 rappresentavano rispettivamente il 15,2% e il 20,8% dei nuovi utenti
In secondo luogo, i brevi video sono diventati un’importante applicazione per i nuovi utenti della rete per “connettersi con Internet”. Tra i nuovi utenti, l’intrattenimento e le esigenze sociali sono gli elementi più motivanti ad andare online.
Tra le applicazioni online utilizzate da questo gruppo per la prima volta, le applicazioni che ospitano video brevi rappresentano il 37,3%. Inoltre, anche la messaggistica istantanea mostra una certa capacità di attrarre nuovi utenti, rappresentando il 12,6% dei nuovi utenti della rete che utilizzano per la prima volta applicazioni online.
La notizia è stata anticipata da politico.eu: a partire da maggio 2025, la Commissione von der Leyen revisionerà il GDPR introducendo semplificazioni. Certo, non sarebbe male pubblicare prim...
Oggi i bambini sono un po’ più al sicuro grazie ad una operazione di polizia coordinata da Europol che ha portato alla chiusura di Kidflix. Si tratta di una delle più grandi piattafor...
Uno degli autori di Flipper Zero, Pavel Zhovner, ha condiviso i dettagli su come stanno procedendo i lavori su una nuova versione del multi-strumento per hacker: Flipper One. Lo sviluppatore ha pubbli...
Il ransomware HellCat è apparso nella seconda metà del 2024 e ha attirato l’attenzione degli analisti grazie all’umorismo delle sue dichiarazioni pubbliche. Ricordiamo l’...
Il 28 marzo 2025, un utente del noto forum di cybersecurity BreachForums, con lo pseudonimo ThinkingOne, ha rivelato quello che potrebbe essere il più grande data breach mai registrato nel mondo ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006