fbpx
Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

La Cina è contro la cortina di ferro digitale e vuole un Internet aperto

Redazione RHC : 26 Luglio 2023 08:20

Wang Yi, direttore del Dipartimento Affari Esteri del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese (PCC) e membro del Politburo del Comitato Centrale del PCC, ha parlato della necessità di mantenere il principio di apertura su Internet.

Ha respinto l’idea di trasformare la rete in un “nuovo campo di battaglia” per la cortina di ferro digitale. I suoi commenti sono stati fatti durante un incontro tenutosi a Johannesburg, in Sud Africa.

Wang Yi ha sottolineato che la Cina è contraria a qualsiasi forma di egemonia tecnologica o informatica e ha chiesto di rafforzare le comunicazioni e identificare aree di cooperazione tra i paesi BRICS. 

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765  per richiedere informazioni
"

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Ha inoltre sottolineato che il cyberspazio dovrebbe essere equo, aperto, sicuro e dinamico e ha espresso la volontà della Cina di promuovere la governance globale di Internet.

L’incontro ha riconosciuto che la sicurezza della rete è una questione sempre più urgente e la comunità internazionale deve lavorare insieme per colmare il divario digitale e aumentare la partecipazione dei paesi in via di sviluppo nella governance della rete globale.

A seguito dell’incontro, è stato concordato che i paesi BRICS e i loro partner dovrebbero cooperare nella creazione di un cyberspazio abilitante, inclusivo e sicuro che contribuirà allo sviluppo di tutti.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Articoli in evidenza

Paragon Solutions Rescinde il Contratto con l’Italia Dopo le Rivelazioni su Graphite

La società israeliana Paragon Solutions, il cui spyware Graphite è stato utilizzato per colpire almeno 90 persone in due dozzine di Paesi, ha interrotto il suo rapporto con l’Italia. ...

Per Un Punto Esclamativo In Più, Outlook Cadde Giù! Grave RCE Avverte il CISA

Il CISA avverte sulla necessità di aggiornare una grave vulnerabilità di Microsoft, che è già sfruttata dagli aggressori in attacchi attivi. L’avvertimento vale in...

Attacco All’Influenza di OpenAI! 20 Milioni di Codici di Accesso in Vendita su BreachForums

Un utente del forum underground BreachForums, con il nickname emirking, ha recentemente pubblicato un thread allarmante, sostenendo di avere accesso a oltre 20 milioni di codici di accesso per gli acc...

La Polizia Smantella CVLT: Il Gruppo Degli Orrori che Spingeva i Minori Fragili a Mutilarsi Online!

Purtroppo, il male non conosce limiti. Dopo la “Chat degli Orrori” su Telegram e i killer a pagamento, pensavamo di aver visto tutto. Ma il web nasconde abissi sempre più oscuri, e ...

Spyware israeliano contro attivisti Italiani: WhatsApp avvisa Luca Casarini preso di mira da Paragon

Un nuovo caso di sorveglianza digitale sta scuotendo l’Italia: Luca Casarini, fondatore della ONG Mediterranea Saving Humans, ha ricevuto una notifica da WhatsApp, che lo ha avvisato che il suo...