Redazione RHC : 30 Agosto 2023 08:44
Il Ministero degli Affari Esteri cinese (MFA) ha annunciato i tentativi degli Stati Uniti di utilizzare alcuni paesi della regione come strumenti per effettuare attacchi informatici alla Cina. In un commento in risposta alla domanda di un giornalista sulla conoscenza di WikiLeaks che gli Stati Uniti erano attivamente coinvolti nel furto di informazioni online in Giappone, incluso il gabinetto del paese, il ministero degli Esteri cinese ha dichiarato:
“Washington utilizza una varietà di metodi, compresi i media, per diffondere false informazioni sugli hacker cinesi. Gli Stati Uniti stanno attirando e minacciando gli stati interessati, in particolare i vicini della Cina, affinché acconsentano al dispiegamento di truppe informatiche statunitensi”.
“Gli Stati Uniti dispongono delle attrezzature più avanzate per eseguire attacchi informatici e possono non solo danneggiare la sicurezza della rete dei rispettivi stati, ma anche, trasformare questi paesi in una base avanzata o trampolino di lancio per attacchi informatici del governo americano alla Cina”, ha aggiunto al ministero degli Esteri cinese.
La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Secondo il ministero degli Esteri cinese, gli Stati Uniti cercano di utilizzare i paesi vicini alla Cina come “macchina da combattimento” per organizzare attacchi di rete al fine di danneggiare la sicurezza strategica di Pechino.
Il commento del dipartimento economico estero cinese afferma:
“Siamo contrari al fatto che gli Stati Uniti dispieghino le loro truppe informatiche nei paesi vicini. Ci auguriamo che la comunità internazionale, in particolare gli stati confinanti con la RPC, esprimano il proprio giudizio indipendente sui veri piani degli Stati Uniti”.