Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

La Cina crea la “macchina dei baci”. Sensazioni elettroniche presto in arrivo

Redazione RHC : 27 Febbraio 2023 18:55

Un dispositivo cinese che consente di condividere la “reale” intimità fisica in una relazione a distanza ha suscitato scalpore tra gli utenti cinesi dei social media. 

Si sostiene che il dispositivo, dotato di una varietà di sensori e meccanismi, sia in grado di simulare un vero bacio riproducendo la pressione, il movimento e la temperatura delle labbra dell’utente.

Immagini ufficiali del dispositivo cinese

Insieme al movimento del bacio, il dispositivo può anche trasmettere i suoni emessi dai suoi partecipanti. 

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011 per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

E in coppia con una videochiamata, cresce anche l’effetto di immersione. Mentre molti commentatori online hanno descritto il dispositivo come “divertente“, altri lo hanno criticato definendolo “volgare” e “inquietante“. 

Tuttavia, il fatto stesso dell’esistenza di un dispositivo del genere non è passato inosservato e quindi post e commenti sulla “macchina dei baci” nell’ultima settimana hanno guadagnato centinaia di milioni di visualizzazioni sui social cinesi.

Affinché il dispositivo funzioni, gli utenti devono scaricare un’applicazione speciale sul proprio smartphone, quindi collegare il dispositivo alla sua porta di ricarica. Dopo essersi “accoppiati” con il proprio partner tramite l’app, la coppia può iniziare l’azione, vivendo un’esperienza vicina al reale (secondo gli sviluppatori).

Secondo il quotidiano statale cinese Global Times, l’invenzione è stata brevettata dal Changzhou Professional Institute of Mechatronic Technology. Uno degli sviluppatori di questo dispositivo ha commentato che il dispositivo è stato creato appositamente per le persone che intrattengono relazioni a distanza e che lui stesso ha avuto una volta una relazione del genere, che ha ispirato lo sviluppo di questo “dispositivo”.

È interessante notare che l’invenzione cinese non è la prima in questo settore. Un dispositivo simile chiamato “Kissinger” è stato lanciato da uno degli istituti tecnici in Malesia, nel 2016. Tuttavia, aveva la forma di un cuscinetto in silicone sensibile al tocco piuttosto che delle labbra dall’aspetto realistico del design cinese.

Sebbene pubblicizzato come dispositivo a distanza, il dispositivo consente inoltre agli utenti utilizzarlo in modo anonimo anche con estranei utilizzando altre app dedicate. Gli utenti possono anche “caricare” i loro baci su tali app in modo che altre persone possano scaricarli e “sperimentarli” da soli.

Sul più grande mercato online cinese, Taobao, dozzine di utenti hanno già condiviso le loro recensioni sul dispositivo, e molte di loro sono estremamente positive. Il dispositivo stesso, tra l’altro, è abbastanza economico.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.