Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

la BMW arruola Spot della Boston Dynamics come Supervisore delle Linee di Produzione

Redazione RHC : 29 Maggio 2024 06:57

inutile dire, la robotica sta arrivando massicciamente all’interno delle aziende. Vi ricordate il cane robot spot che abbiamo visto a Red Hot Cyber conference 2024 portato dal nostro sponsor Accenture, che ci alle illustrato l’utilizzo dei robot all’interno delle linee di produzione?

Il cane della Boston Dynamics ha iniziato a lavorare nello stabilimento BMW di Hams Hall nel Regno Unito. Nelle versioni precedenti Spot era un po’ iperattivo, ma ora i suoi compiti saranno più tranquilli.

Sarà responsabile della scansione dell’area dello stabilimento, del supporto alla manutenzione e del corretto svolgimento dei processi produttivi. Da Spot non ci si aspettano trucchi.

La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Spot si è unito al team dello stabilimento del BMW Group a Hams Hall. Lo spot è dotato di sensori visivi, termici e acustici e svolge diverse importanti funzioni. Esegue la scansione dell’area dell’impianto, assiste nella manutenzione e monitora il funzionamento dei processi produttivi.

Spot può essere paragonato a un cane da guardia che monitora le condizioni tecniche degli impianti di produzione e raccoglie dati dell’impianto. Il robot monitora inoltre la temperatura delle apparecchiature di produzione e determina se il sistema si sta surriscaldando. Inoltre, Spot è un esperto nel rilevamento di perdite nelle linee di aria compressa utilizzate nella produzione.

Questi cambiamenti nelle operazioni degli stabilimenti BMW riflettono una tendenza generale verso l’automazione della produzione. All’inizio di quest’anno, l’azienda ha iniziato a utilizzare il robot umanoide Figure 01 nel suo stabilimento di Spartanburg, negli Stati Uniti. Gli umanoidi vengono utilizzati su linee di lavoro ripetitive.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.