L’App ufficiale della Formula 1 sembra essere stata hackerata da una persona “dispettosa”, che ha inviato delle notifiche particolari agli utenti.
Intorno alle 20:10 CEST di sabato 3 luglio, questo hacker ignoto ha inviato un messaggio con la scritta “foo” (pippo) come notifica push con un suggerimento sfacciato verso la Formula 1 che diceva “Hmmm, dovrei controllare la mia sicurezza ..”.
Quest’ultima notifica è arrivata pochi istanti dopo, come si vede nella print screen.
Secondo il Sun, non si è verificata nessuna grave violazione della sicurezza ed è solo uno scherzo dell’hacker, anche se diversi utenti hanno segnalato di essere stati disconnessi dai propri account sull’app.
La versione gratuita di Official F1 ® App include le classifiche del mondiale piloti e costruttori sempre aggiornate, notizie dal circus della F1 e dati su tutte le piste del mondiale: dal circuito di Barcellona a quello cittadino di Monaco, senza dimenticare altri classici come Monza, Silvestone o Montreal, tra gli altri.
Dalla sezione Race Center di Official F1 ® App, potrai leggere informazioni sulla località in cui si correrà il GP, data e orari delle tre sessioni di prove libere, qualificazioni e gara. Durante la corsa, inoltre, è possibile seguire una telecronaca testuale dell’evento in tempo reale (i commenti audio, invece, funzionano solo con l’opzione Premium).
Vedrai anche una mappa del circuito, dati statistici, foto della località e previsioni del tempo per il Gran Premio.
Speriamo che in mezzo alla strada non troverai un “pippo” in mezzo.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeLe autorità tedesche hanno recentemente lanciato un avviso riguardante una sofisticata campagna di phishing che prende di mira gli utenti di Signal in Germania e nel resto d’Europa. L’attacco si concentra su profili specifici, tra…
InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…