Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

L’ App di monitoraggio del telefono LetMeSpy per Android è stata violata

Redazione RHC : 2 Luglio 2023 07:42

L’app di monitoraggio del telefono basata su Android LetMeSpy ha rivelato una violazione della sicurezza che ha consentito a una terza parte non autorizzata di rubare dati sensibili associati a migliaia di utenti Android.

Come risultato dell’attacco, i criminali hanno ottenuto l’accesso a indirizzi e-mail, numeri di telefono e al contenuto dei messaggi raccolti sugli account”, ha dichiarato LetMeSpy in un annuncio sul suo sito Web, rilevando che l’incidente è avvenuto il 21 giugno 2023.

In seguito alla scoperta dell’hack, LetMeSpy ha dichiarato di aver informato le forze dell’ordine e le autorità di protezione dei dati. 

La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

L’azienda sta inoltre adottando misure per sospendere tutte le funzioni relative all’account fino a nuovo avviso. L’identità dell’autore della minaccia e le sue motivazioni sono attualmente sconosciute.

LetMeSpy è offerto come abbonamento mensile (6 dollari per la licenza standard o 12 per la Pro), consentendo ai suoi clienti di curiosare su altri semplicemente installando il software sui propri dispositivi. 

Un’istantanea di Internet Archive del dicembre 2013 mostra che è classificato come uno strumento per il controllo dei genitori o dei dipendenti.

LetMeSpy è dotato di una vasta gamma di funzionalità per raccogliere registri delle chiamate, messaggi SMS e geolocalizzazione, a cui è possibile accedere direttamente dal sito Web. 

Nel tentativo di eludere il rilevamento e la rimozione, l’icona dell’app può essere nascosta dall’utilità di avvio della schermata iniziale del dispositivo.

Il blog polacco di ricerca sulla sicurezza Niebezpiecznik, è stato il primo che ha segnalato la violazione e ha analizzato un dump dei dati rubati, affermando che include circa 26.000 indirizzi e-mail, 16.000 messaggi SMS e un database delle posizioni delle vittime.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.