Redazione RHC : 16 Agosto 2021 16:17
In effetti, potrebbe venire semplice fare questa associazione, visto il recente attacco ransomware contro la Regione Lazio, del quale abbiamo parlato molto su Red Hot Cyber.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il portale, che raccoglie tutti i dati sanitari e sociosanitari della regione Lombardia, è risultato irraggiungibile dalla mattinata di domenica 15 agosto, come ha potuto verificare MilanoToday.
Fino alla tarda serata di Ferragosto non è stato comunicato cosa avesse causato il blocco ma l’ufficio stampa dell’assessorato al Welfare, interpellato nel pomeriggio, aveva precisato che il malfunzionamento non era da riconducibile ad un attacco hacker.
Intorno alle 22:40 di domenica, Aria Spa, azienda controllata dalla Regione che gestisce l’infrastruttura informatica, ha fatto sapere che
“uno dei data center gestito esternamente ha avuto un malfunzionamento dell’impianto di condizionamento che ha provocato l’indisponibilità di alcuni servizi, tra cui il portale del Fascicolo Sanitario Elettronico. Il disservizio è in via di risoluzione”.
In effetti, il grande caldo di queste giornate potrebbe aver mandato in tilt le infrastrutture della regione Lombardia.
In questo momento, mentre scriviamo, la situazione è ancora la stessa.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009