Redazione RHC : 17 Giugno 2022 17:52
Poco fa Killnet ha pubblicato un post sia su Twitter che su Telegram, dove ha riportato un messaggio, dove la cosa più preoccupante è la frase finale.
Si parla sia di DDoS che di ransomware.
Questo è uno stabilimento chimico a Scanzorosat, Italia.
😐Puoi iniziare a considerarci persone cattive (cazzo), ma la nostra vittoria sarà raggiunta ad ogni costo!
Tutte le raffinerie dei paesi dei nostri nemici saranno soggette a - beh, capisci perché. I giochi sono finiti.
Ciao ransomware e #ddos 🤤
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Infatti alle 20:53 di ieri, un post su telegram ha riportato che la gang invitava i criminali informatici di REvil (banda ransomware oramai defunta, dove le sue persone sono all’interno di altre gang di oggi) e Conti (altra gang che ha cessato le sue attività recentemente come entità unica, mantenendo invece il controllo di altre gang) a condurre “un indimenticabile safari” verso una serie di stati.
Tra questi, oltre gli Stati Uniti e la Polonia, c’era anche l’Italia al secondo posto.
Invitiamo i colleghi di Conti e REvil a un indimenticabile safari congiunto negli Stati Uniti, in Italia e in Polonia! 😈
Ora occorre appurare se tutto questo sia solo propaganda, oppure esiste un legame tra Killnet e qualche cybergang RaaS della Federazione Russa, che sfruttando anche la notorietà di Killnet nell’ultimo periodo, potrebbe farsi qualche pubblicità a riguardo.
Oltre alle gang d’èlite, ricordiamo sempre che ci sono sempre le gang minori che potrebbero accogliere questo “appello” e iniziare a fare danni importanti nel mondo per ottenere nuovi e “performanti affiliati” e una buona reputazione da parte della stampa e della community di cybersecurity.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009