Redazione RHC : 15 Gennaio 2024 09:29
Il kernel Linux 6.8 ha ricevuto importanti aggiornamenti che velocizzano notevolmente lo stack TCP. Con queste modifiche, le prestazioni durante la gestione di più connessioni TCP simultanee possono aumentare del 40%.
Questo miglioramento è diventato possibile dopo aver ottimizzato le strutture dei dati dello stack di rete (socks, netdev, netns, mibs). Inizialmente, le variabili in queste strutture erano disposte in modo caotico per ragioni storiche.
La loro elaborazione, tenendo conto delle caratteristiche della cache del processore, ha permesso di aumentare significativamente l’efficienza dello stack TCP. Questo soprattutto con un numero elevato di connessioni simultanee.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Oltre all’ottimizzazione TCP, il kernel aggiunge il supporto per nuovi dispositivi di rete, inclusi gli adattatori di rete. Si sono aggiunti il Texas Instrument DP83TG720S e Octeon CN10K, nonché il supporto per nuovi chipset Bluetooth come QCA2066.
Inoltre sono stati aggiornati i driver per gli adattatori di rete di Intel, Mellanox, Broadcom e altri produttori. È stato implementato il supporto per nuove funzionalità, tra cui il mirroring dei pacchetti hardware e l’elaborazione VLAN accelerata.
Al kernel sono stati aggiunti anche miglioramenti al sottosistema BPF. E’ stato implementato il supporto dei metadati per XDP, sono stati corretti gli errori nell’interazione con il meccanismo di monitoraggio dell’integrità del kernel.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009