Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

KB5043145: L’Aggiornamento Windows 11 Sta Causando Riavvi infiniti

Redazione RHC : 1 Ottobre 2024 12:32

La scorsa settimana, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento in anteprima KB5043145 per Windows 11 23H2 e 24H2, che non è correlato alla sicurezza. Gli utenti hanno segnalato che l’installazione di questo aggiornamento potrebbe causare riavvii infiniti, schermata blu o verde della morte (BSOD, GSOD) e avvio in modalità di ripristino BitLocker.

Inizialmente si prevedeva che KB5043145 apportasse una serie di nuove funzionalità, ma ciò non è avvenuto e l’aggiornamento ha risolto solo alcuni problemi, incluso il blocco di Edge e Task Manager.

Un giorno dopo il rilascio dell’aggiornamento, gli sviluppatori Microsoft hanno segnalato problemi e aggiunto informazioni alla documentazione KB5043145 secondo cui gli utenti di Windows 11 22H2 e 23H2 potrebbero riscontrare riavvii infiniti e in alcuni casi il computer potrebbe smettere di rispondere completamente.

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011  per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

“Alcuni utenti hanno segnalato che dopo aver installato questo aggiornamento, i loro dispositivi si riavviano più volte o non rispondono con una schermata blu o verde”, ha scritto Microsoft. – Secondo questi rapporti, alcuni dispositivi eseguono automaticamente lo strumento di riparazione automatica dopo ripetuti tentativi di riavvio. In alcuni casi, potrebbe essere avviata anche la modalità di ripristino BitLocker.”

Microsoft afferma che sta già indagando sul problema e sta lavorando per risolverlo. La società promette di fornire informazioni aggiornate non appena saranno disponibili.

In un post separato, gli sviluppatori Microsoft esortano tutti gli utenti che riscontrano problemi dopo l’installazione di KB5043145 a inviare un rapporto a Feedback Hub e fornire informazioni dettagliate su quanto accaduto.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.