Redazione RHC : 12 Agosto 2021 20:29
Instagram ha annunciato nuovi strumenti per affrontare i contenuti offensivi e razzisti sulla sua piattaforma.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Tutto questo a seguito di un’ondata di commenti sui calciatori inglesi che hanno gareggiato nella finale del recente Campionato europeo di calcio UEFA.
Instagram inizierà a mostrare “avvertimenti più severi” per coloro che cercano di lasciare un commento offensivo, ha affermato la società. Inoltre, gli utenti del social network potranno filtrare questo genere di messaggi.
La società ha annunciato nuove misure per affrontare i contenuti offensivi dopo aver dovuto ripulire la sua piattaforma da un’enorme quantità di commenti dispregiativi e razzisti sui giocatori della squadra di calcio inglese, che hanno preso parte nella finale di Euro 2020.
Secondo il capo di Instagram, Adam Mosseri, le nuove misure mirano a ridurre la diffusione di contenuti razzisti, sessisti e altri contenuti offensivi.
Come dimostrano dagli studi, molta negatività nei confronti dei personaggi pubblici di solito arriva da persone che non li hanno mai seguiti su Instagram ma si sono iscritti di recente, o semplicemente approfittano dell’occasione per “offendere”.
Questo è esattamente quello che è successo dopo la sconfitta degli inglesi nella finale di Euro 2020, ha detto Mosseri.
Poiché gli utenti dei social media sono riluttanti ad abbandonare del tutto la funzione di commento, le nuove politiche consentiranno loro di continuare a ricevere feedback dai follower di lunga data, ma allo stesso tempo potranno limitare i contatti con le persone che hanno aperto il proprio profilo Instagram solo per poterli deridere.
Secondo Mosseri, gli avvisi già implementati sul social network relativamente ai commenti offensivi hanno ridotto la frequenza del 50%.
“Mostriamo già un avviso quando qualcuno cerca di pubblicare un commento potenzialmente offensivo. Se provano a pubblicare più volte un commento potenzialmente offensivo, mostriamo un avvertimento più duro … Ora, invece di aspettare qualche secondo per un terzo commento, mostriamo immediatamente il duro avvertimento ”
ha detto Mosseri.
L’imageboard di 4chan è praticamente inattivo da lunedì sera (14 aprile), apparentemente a causa di un attacco hacker. I membri dell’imageboard Soyjak party (noto anche semplic...
Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...
Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...
Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...
Fourlis Group, il gestore dei negozi IKEA in Grecia, Cipro, Romania e Bulgaria, ha dichiarato di aver subito un attacco ransomware prima del Black Friday del 27 novembre 2024, che ha causato...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006