Redazione RHC : 21 Marzo 2024 08:31
I pubblici ministeri federali di New York hanno accusato il canadese Klaus Pflugbeil, e il cinese Yilong Shao, di aver cospirato per divulgare segreti commerciali a Tesla. Pflugbeil è stato arrestato martedì mattina a Long Island. L’uomo era sicuro che sarebbe andato a un incontro con gli acquirenti per discutere un accordo, ma sulla scena lo aspettavano agenti sotto copertura.
Gli agenti sotto copertura hanno espresso interesse ad acquistare le informazioni, che Tesla aveva confermato essere segrete. Gli agenti hanno convinto il signor Pflugbeil a visitare New York dicendogli che volevano concludere un accordo.
L’arresto dimostra che il governo americano “perseguirà coloro che sono coinvolti nel furto di segreti commerciali che pone le imprese statunitensi in una posizione di svantaggio competitivo, mina l’innovazione e crea un potenziale rischio per la sicurezza nazionale”, ha affermato Breon Peace, procuratore statunitense per il distretto orientale di New York, si legge in un comunicato.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Secondo l’accusa, la tecnologia rubata riguarda linee di assemblaggio ad alta velocità per batterie di veicoli elettrici che utilizzano una tecnologia proprietaria di proprietà esclusiva di Tesla. Entrambi gli imputati hanno lavorato in precedenza per la società canadese Hibar Systems, che ha sviluppato il sistema. Tuttavia, nel 2019, Tesla ha acquisito Hibar Systems, diventando l’unico titolare dei diritti.
Dopo aver lasciato il lavoro a metà del 2020, Pflugbeil e Shao hanno fondato la propria azienda in Cina, che produce catene di montaggio simili utilizzando progetti di altri. Successivamente, la loro attività si espanse in Canada, Germania e Brasile. Secondo quanto riportato dall’accusa, l’azienda utilizza apertamente i segreti commerciali di Tesla, che costano all’azienda milioni di dollari in ricerca e sviluppo.
Se i verranno giudicati colpevoli rischieranno fino a 10 anni di carcere. Al momento non si sa dove si trovi Yilong Shao. Il caso è oggetto di indagine congiunta da parte del Dipartimento di Giustizia americano e dell’FBI. L’accusa sottolinea la gravità del reato di furto di preziosi segreti commerciali.
Apple ha rilasciato patch di emergenza per correggere due vulnerabilità zero-day. Secondo l’azienda, questi problemi sono stati sfruttati in attacchi mirati ed “estremamen...
Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...
Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...
Fourlis Group, il gestore dei negozi IKEA in Grecia, Cipro, Romania e Bulgaria, ha dichiarato di aver subito un attacco ransomware prima del Black Friday del 27 novembre 2024, che ha causato...
Noi di Red Hot Cyber lo diciamo da tempo: affidarsi esclusivamente a infrastrutture critiche gestite da enti statunitensi è un rischio per l’autonomia strategica europea. È anni che s...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006