Redazione RHC : 20 Maggio 2023 08:01
Tesla ha condiviso nuove informazioni sul suo programma robot umanoide Tesla Bot o Optimus. Le nuove immagini dei prototipi sembrano impressionanti: il progetto sta diventando più realistico e non più solo divertente.
L’idea di creare un robot in grado di svolgere compiti pericolosi, monotoni o ripetitivi al posto di un essere umano suona come fantascienza. Ma per Elon Musk, CEO di Tesla, questo non è solo un sogno, ma un piano concreto.
L’anno scorso, Elon Musk ha presentato il concetto di Tesla Bot, ma poi la dimostrazione non ha impressionato il pubblico: i robot prototipo riuscivano a malapena a camminare e muovere le braccia.
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Sono passati circa 8 mesi da allora e Tesla ha compiuto progressi significativi nello sviluppo del suo robot. All’assemblea annuale degli azionisti di Tesla, Musk ha mostrato un nuovo video di diversi prototipi di Tesla Bot.
Il video mostra 5 prototipi di Optimus che eseguono compiti semplici, camminando per l’ufficio dell’azienda e per la fabbrica Tesla Cybertruck. I prototipi si muovevano lentamente, ma i loro movimenti sembravano stabili. I robot hanno anche dimostrato la loro capacità di riconoscere e ricordare ciò che li circonda.
Particolarmente impressionanti sono stati i progressi compiuti nello sviluppo di bracci robotici. I robot potrebbero prelevare oggetti da un contenitore e trasferirli in un altro.
Tesla Bot avrà un’altezza di 1,8 me peserà circa 57 kg. Il robot sarà in grado di sollevare fino a 20 kg e muoversi a velocità fino a 8 km/h. Il volto del robot fungerà da schermo per visualizzare informazioni utili.
Musk ha anche assicurato che il robot non rappresenterebbe una minaccia per gli esseri umani. Secondo l’uomo d’affari, le persone dovrebbero assicurarsi che l’azienda possa assumere il controllo del robot in caso di emergenza.
Musk ha detto che “Optimus è una cosa enormemente sottovalutata”. Il CEO di Tesla ha affermato che la domanda di tali robot in futuro potrebbe raggiungere i 10-20 miliardi di unità. Musk ha persino predetto che il Tesla Bot rappresenterà “una grande parte del valore a lungo termine di Tesla”.
Tesla prevede di rilasciare la prima versione del Tesla Bot quest’anno. L’azienda terrà una presentazione speciale per dimostrare le capacità del suo robot. Il rilascio del Tesla Bot promette di essere uno degli sviluppi più entusiasmanti nel mondo della tecnologia. Forse siamo alle soglie di una nuova era in cui i robot entreranno a far parte della nostra vita quotidiana.
Negli ultimi giorni, il collettivo hacktivista italiano Anonymous Italia ha risposto agli attacchi informatici sferrati dal gruppo filorusso NoName057(16) colpendo una serie di obiettivi russi. Gli at...
Gruppo di ricerca MASSGRAVE ha presentato un Exploit chiamato TSforge che consente di attivare qualsiasi versione di Windows a partire da Windows 7, nonché tutte le edizioni di Microsof...
Su BreachForum un utente dallo pseudonimo EDRVendor ha venduto, dopo poche ore dall’annuncio, l’accesso ad una cassetta postale della polizia di stato italiana. Oltre alla mail viene off...
Team di intelligence sulle minacce di Google ha reso pubblica l’informazione sul gruppo di hacker Triplestrength, finora sconosciuto, attivo dal 2020. Il gruppo è composto da poc...
I canali Telegram degli hacker filorussi di NoName057(16) sono stati eliminati da telegram. Ma subito gli attivisti ricreano nuovi canali marchiati con il suffisso “reborn“. Ma...
Copyright @ 2003 – 2024 REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006