Redazione RHC : 6 Giugno 2022 18:55
Si consiglia agli operatori sanitari e ai laboratori che utilizzano gli strumenti di sequenziamento genetico Illumina di correggere immediatamente la nuova vulnerabilità.
La FDA (US Food and Drug Administration) ha affermato che la vulnerabilità mette in pericolo i pazienti consentendo agli hacker di manomettere i risultati dei test e rubare dati.
Secondo un annuncio della FDA, la vulnerabilità è stata scoperta il 3 maggio e riguarda il seguente elenco di dispositivi:
Acquista il corso Dark Web & Cyber Threat Intelligence (e-learning version)
Il Dark Web e la Cyber Threat Intelligence rappresentano aree critiche per comprendere le minacce informatiche moderne. Tra ransomware, data breach e attività illecite, le organizzazioni devono affrontare sfide sempre più complesse per proteggere i propri dati e le infrastrutture. Il nostro corso “Dark Web & Cyber Threat Intelligence” ti guiderà attraverso i meccanismi e le strategie utilizzate dai criminali informatici, fornendoti competenze pratiche per monitorare, analizzare e anticipare le minacce.
Accedi alla pagina del corso condotto dall'Prof. Pietro Melillo sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per un periodo limitato, potrai utilizzare il COUPON CTI-16253 che ti darà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo di copertina del corso
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Questi strumenti sono utilizzati per il rilevamento di malattie genetiche e il sequenziamento genetico.
La FDA ha dichiarato in un avviso che non ci sono ancora segnalazioni di sfruttamento di questa vulnerabilità.
Tuttavia, l’agenzia esorta gli utenti a segnalare eventuali strani eventi con le apparecchiature di sequenziamento genetico di Illumina.