Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Il robot bipede stabilisce il Guinness World Record nei 100 metri per i robot

Redazione RHC : 3 Ottobre 2022 07:19

Nel 2009, il velocista giamaicano Usain Bolt ha corso i 100 metri in 9,58 secondi diventando l’uomo più veloce del mondo. 

Una persona normale fa cento metri in 14 secondi. E Cassie, un robot bipede costruito dagli ingegneri della Oregon State University (OSU), ha corso 100 metri in 24,73 secondi ed è stato dichiarato il robot bipede più veloce nella categoria dei 100 metri di corsa.

Il robot ha soddisfatto i requisiti necessari per il record: ha iniziato la gara da una posa in piedi ed è stato in grado di tornare su di essa dopo aver tagliato il traguardo. 

FINO AL 31 DICEMBRE, sconti estremi sui corsi Red Hot Cyber

Affrettati!

Fino al 31 dicembre potrai acquistare a prezzi scontati i nostri corsi cliccando sui seguenti coupon:

  • NIS2 : Network and Information system 2 scontato del 25%
  • Dark Web & Cyber Threat Intelligence scontato del 50%

  • Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    Sorprendentemente, Cassie non ha telecamere o sensori esterni: il suo movimento è controllato da una rete neurale. Inoltre, il corridore meccanico ha una seconda rete neurale responsabile della posizione eretta.

    Cassie è diventato il primo robot bipede a imparare a correre. Tuttavia, i suoi sviluppatori affermano che non sarà l’ultimo.

    Vediamo per quanto tempo Cassie riposerà sugli allori, perché i nuovi candidati sono agguerriti e non lo faranno sicuramente aspettare. 

    E dopotutto, chi non si diverte ad osservare chi sarà più veloce tra uomini o macchine?

    Skynet è sempre più vicina?

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.