fbpx
Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Il Pentagono pronto a utilizzare GPT-4 in un ambiente Air Gap

Redazione RHC : 11 Maggio 2024 07:33

Microsoft sta distribuendo GPT-4 in un ambiente cloud Top Secret governativo Azure isolato da Internet per l’utilizzo da parte delle forze armate statunitensi. La decisione è stata annunciata a seguito di un’intervista con William Chappelle, chief technology officer per le missioni strategiche e la tecnologia.

Il nuovo sistema è progettato per elaborare enormi volumi di informazioni riservate nell’interesse dei servizi segreti americani. Questa è la prima volta che il modello LLM opera in completo isolamento dal World Wide Web e funziona secondo il principio dell’Air Gap. Questo approccio aiuta a prevenire la fuga di dati o l’hacking intenzionale.

Una volta che la tecnologia avrà ricevuto gli accreditamenti necessari, il Pentagono sarà in grado di utilizzare GPT-4 in un ambiente sicuro. Chappelle ha sottolineato l’importanza di tale isolamento: “Quando sei connesso a Internet, devi sempre proteggerti dai tentativi di interferenza. Ora abbiamo l’opportunità di utilizzare le nostre capacità in un ambiente segreto”.

Prova la Demo di Business Log! L'Adaptive SOC italiano

Log management non solo per la grande Azienda, ma una suite di Audit file, controllo USB, asset, sicurezza e un Security Operation Center PERSONALE, che ti riporta tutte le operazioni necessarie al tuo PC per tutelare i tuoi dati e informati in caso di problemi nel tuo ambiente privato o di lavoro.

Scarica ora la Demo di Business Log per 30gg

Promo Corso CTI

“Si tratta di avere le informazioni giuste al momento giusto. Sia che lavori con dati geospaziali o con qualsiasi altro volume di dati, nuotiamo in un mare di dati, abbiamo sensori ovunque. È importante essere in grado di analizzare le informazioni all’interno della propria organizzazione”, spiega Chappelle.

Microsoft , uno dei principali investitori in OpenAI, garantisce che il Pentagono possa sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale generativa in un ambiente sicuro senza il rischio di divulgare informazioni riservate. Grazie alle funzionalità GPT-4 che Microsoft ha implementato tramite il servizio Azure OpenAI in Azure Government Top Secret, il Pentagono sarà in grado di adattare la tecnologia alle proprie esigenze, personalizzarla e aggiungere i propri dati, ha affermato Chappelle.

Il lavoro sul sistema ha richiesto 18 mesi, inclusa un’importante revisione di un supercomputer AI esistente in Iowa. Il modello ospitato sul cloud è statico, il che significa che può leggere file ma non imparare da essi o da Internet. Il governo può mantenere il suo modello “pulito” e impedire la fuga di informazioni sensibili sulla piattaforma, ha affermato Chappelle. Circa 10.000 persone potrebbero teoricamente avere accesso all’intelligenza artificiale, ha affermato.

Chappell ha osservato che applicazioni simili sono già in uso commerciale, e ora il governo sarà in grado di sviluppare soluzioni simili per i suoi problemi. Tuttavia, Chappelle ha rifiutato di prevedere una data esatta per l’accreditamento dei dati classificati di GPT-4, sottolineando che il processo di accreditamento è sotto il controllo del governo.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Articoli in evidenza

Anonymous Italia risponde agli attacchi di NoName057(16). Deface contro siti russi!

Negli ultimi giorni, il collettivo hacktivista italiano Anonymous Italia ha risposto agli attacchi informatici sferrati dal gruppo filorusso NoName057(16) colpendo una serie di obiettivi russi. Gli at...

Windows sotto scacco: scoperta una vulnerabilità che bypassa tutte le attivazioni!

Gruppo di ricerca MASSGRAVE ha presentato un Exploit chiamato TSforge che consente di attivare qualsiasi versione di Windows a partire da Windows 7, nonché tutte le edizioni di Microsof...

220$ per entrare nella Polizia di Stato Italiana: l’inquietante offerta di EDRVendor

Su BreachForum un utente dallo pseudonimo EDRVendor ha venduto, dopo poche ore dall’annuncio, l’accesso ad una cassetta postale della polizia di stato italiana. Oltre alla mail viene off...

Google Scopre Triplestrength: il gruppo Ransomware che colpisce il Cloud per estrarre Criptovalute

Team di intelligence sulle minacce di Google ha reso pubblica l’informazione sul gruppo di hacker Triplestrength, finora sconosciuto, attivo dal 2020. Il gruppo è composto da poc...

NoName057(16) Cancellato da Telegram! Ma subito il “Reborn” Con Attacchi DDoS All’Italia!

I canali Telegram degli hacker filorussi di NoName057(16) sono stati eliminati da telegram. Ma subito gli attivisti ricreano nuovi canali marchiati con il suffisso “reborn“. Ma...