Redazione RHC : 18 Ottobre 2020 06:40
Il termine Crimeware-as-a-Service (CaaS) si riferisce a quella pratica nell’ecosistema del cybercrime, di fornire prodotti e servizi ad altri criminali informatici.
Questo modello facilita le attività dei gruppi criminali informatici e li aiuta ad eseguire attacchi complessi senza la necessità di competenze tecniche avanzate.
CaaS ha ridotto la barriera di ingresso nel mondo del cybercrime ad attori meno esperti ed ora rappresenta una scelta ottimale per gli aggressori avanzati che desiderano condurre operazioni “mordi e fuggi”. Il modello Crimeware-as-a-Service rende difficile attribuire il crimine a un particolare individuo perché i mezzi e le infrastrutture sono condivisi tra più attori di minacce.
Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011
per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
La maggior parte di questi servizi si caratterizza per la facilità d’uso e il forte orientamento al cliente.
Di solito hanno console di amministrazione e dashboard di facile utilizzo per controllare i guadagni.
Insomma, le cose stanno andando sempre peggio perché il cybercrime si sta allargando trovando nuove forme di guadagno facendo avvicinare sempre di più i non esperti.
https://cybernews.com/security/crimeware-as-a-service-model-is-sweeping-over-the-cybercrime-world/
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009