Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Il Direttore IT del distretto Scuole Pubbliche di New Haven è stato licenziato dopo la perdita di 6 milioni di dollari

Redazione RHC : 6 Settembre 2024 07:34

Il direttore IT delle scuole pubbliche di New Haven è stato licenziato a seguito di un’indagine su un attacco informatico che l’anno scorso ha fatto perdere al distretto 6 milioni di dollari.

Gildemar Herrera è stato messo in congedo dopo l’incidente informatico. Si stima che l’hacking abbia compromesso anche le informazioni di 400 persone.

“La Sig.ra Herrera è stata licenziata a seguito di una lunga indagine amministrativa avviata in risposta alla valutazione del Dipartimento di tecnologia informatica delle scuole pubbliche di New Haven da parte di una società esterna di sicurezza informatica, assunta dopo la violazione della posta elettronica che ha portato a una significativa perdita finanziaria per il Consiglio scolastico”, ha affermato la Sovrintendente Madeline Negrón in una dichiarazione. “Il distretto scolastico ha concluso che, tra le altre cose, la Sig.ra Herrera non ha svolto i suoi doveri di Direttrice della tecnologia informatica”.

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011  per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Da allora le forze dell’ordine hanno recuperato circa 5,1 milioni di dollari dei fondi rubati.

“Dopo la compromissione della posta elettronica aziendale, la città di New Haven e le scuole pubbliche di New Haven hanno adottato numerose misure per rafforzare i nostri sistemi”, ha affermato il sindaco Justin Elicker in una dichiarazione scritta.

“Queste misure includono l’assunzione di un responsabile della tecnologia per rafforzare la collaborazione tra la città, NHPS e altre funzioni IT per migliorare la nostra posizione in materia di sicurezza informatica. Inoltre, la città ha coinvolto esperti esterni che hanno esaminato le nostre procedure finanziarie e di sicurezza informatica e stanno lavorando con la città e NHPS per implementare questi miglioramenti, e rimarremo vigili e continueremo a migliorare i nostri sistemi per contribuire a ridurre la probabilità che un incidente come questo si verifichi di nuovo”.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.