fbpx
Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Il Dipartimento di Stato USA è stato colpito da un attacco informatico.

Redazione RHC : 22 Agosto 2021 20:54

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti è stato colpito da un attacco informatico e la notifica della violazione “potenzialmente grave” è stata consegnata dal Cyber ​​Command al Dipartimento della Difesa, ha detto sabato un giornalista di Fox News.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Una fonte ben informata ha detto a Reuters che il Dipartimento di Stato non ha subito interruzioni significative e le sue operazioni non sono state in alcun modo ostacolate.

Fox News ha riferito che si ritiene che la violazione sia avvenuta settimane fa. Non è chiaro quando sia stato scoperto per la prima volta, secondo il tweet del giornalista. Anche l’entità della violazione e se vi sia o meno un rischio in corso per le operazioni non è chiara.

Il continuo lavoro del dipartimento per evacuare gli americani e i rifugiati alleati in Afghanistan non è stato influenzato dall’attacco informatico, ha affermato il giornalista, citando una fonte anonima.

Sabato, un portavoce del Dipartimento di Stato ha dichiarato alla CNBC che il dipartimento

“prende sul serio la sua responsabilità di salvaguardare le sue informazioni e adotta continuamente misure per garantire che le informazioni siano protette. Per motivi di sicurezza, al momento non siamo in grado di discutere la natura o la portata di eventuali presunti incidenti di sicurezza informatica”

ha affermato il portavoce.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Articoli in evidenza

Anonymous Italia risponde agli attacchi di NoName057(16). Deface contro siti russi!

Negli ultimi giorni, il collettivo hacktivista italiano Anonymous Italia ha risposto agli attacchi informatici sferrati dal gruppo filorusso NoName057(16) colpendo una serie di obiettivi russi. Gli at...

Windows sotto scacco: scoperta una vulnerabilità che bypassa tutte le attivazioni!

Gruppo di ricerca MASSGRAVE ha presentato un Exploit chiamato TSforge che consente di attivare qualsiasi versione di Windows a partire da Windows 7, nonché tutte le edizioni di Microsof...

220$ per entrare nella Polizia di Stato Italiana: l’inquietante offerta di EDRVendor

Su BreachForum un utente dallo pseudonimo EDRVendor ha venduto, dopo poche ore dall’annuncio, l’accesso ad una cassetta postale della polizia di stato italiana. Oltre alla mail viene off...

Google Scopre Triplestrength: il gruppo Ransomware che colpisce il Cloud per estrarre Criptovalute

Team di intelligence sulle minacce di Google ha reso pubblica l’informazione sul gruppo di hacker Triplestrength, finora sconosciuto, attivo dal 2020. Il gruppo è composto da poc...

NoName057(16) Cancellato da Telegram! Ma subito il “Reborn” Con Attacchi DDoS All’Italia!

I canali Telegram degli hacker filorussi di NoName057(16) sono stati eliminati da telegram. Ma subito gli attivisti ricreano nuovi canali marchiati con il suffisso “reborn“. Ma...