Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Il Bug Bounty Funziona! Un milione di Dollari pagati da Netflix in premi dal 2016

Redazione RHC : 13 Giugno 2024 08:24

Netflix ha recentemente riferito che dal lancio del programma Bug Bounty nel 2016, il gigante dello streaming ha già pagato ai ricercatori più di un milione di dollari in premi per aver scoperto bug e vulnerabilità nei prodotti dell’azienda.

Ad oggi, più di 5.600 ricercatori hanno partecipato a questo programma, inviando circa 8.000 segnalazioni di vulnerabilità uniche. Sono stati pagati premi per 845 vulnerabilità, di cui più di un quarto classificate come critiche.

Inoltre, l’azienda ha recentemente annunciato l’abbandono della piattaforma di gestione delle vulnerabilità Bugcrowd utilizzata dal 2018 e il passaggio a un’altra piattaforma: HackerOne. Con il suo aiuto, Netflix promette di migliorare il reporting, aumentare i premi, espandere la portata, lanciare programmi privati ​​esclusivi e fornire feedback migliori ai ricercatori.

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Per problemi come lo spoofing delle autorizzazioni e l’ottenimento di chiavi private, i ricercatori possono ricevere da 300 a 5.000 dollari. Per le vulnerabilità relative alle risorse aziendali, fino a 10.000 dollari, e per le vulnerabilità critiche che interessano il dominio Netflix[.]com, i premi possono arrivare fino a 20.000 dollari. Il programma copre anche le applicazioni mobili del servizio di streaming.

L’azienda invita tutti ad aderire al programma Bug Bounty sulla piattaforma HackerOne ed esprime la sua sincera gratitudine alla comunità di ricercatori per il loro continuo supporto e contributo nel garantire la sicurezza del servizio.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.