Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

I Sottomarini Cinesi Type 096 iniziano a far paura agli Stati Uniti

Redazione RHC : 17 Ottobre 2023 08:43

La Cina continua a sviluppare attivamente la sua marina, facendo progressi significativi con gli ultimi sottomarini balistici Type 096. Questo fatto ha causato allarme non solo negli Stati Uniti, ma anche tra i suoi alleati in diverse regioni del mondo.

Secondo l’analisi delle ricerche sulla difesa, vi sono prove sempre più evidenti che la Cina sarà in grado di gestire pienamente questi sottomarini entro la fine dell’attuale decennio. Uno dei motivi di uno sviluppo così rapido è stata l’assistenza tecnologica da parte degli alleati.

Acquista il corso Dark Web & Cyber Threat Intelligence (e-learning version)
Il Dark Web e la Cyber Threat Intelligence rappresentano aree critiche per comprendere le minacce informatiche moderne. Tra ransomware, data breach e attività illecite, le organizzazioni devono affrontare sfide sempre più complesse per proteggere i propri dati e le infrastrutture. Il nostro corso “Dark Web & Cyber Threat Intelligence” ti guiderà attraverso i meccanismi e le strategie utilizzate dai criminali informatici, fornendoti competenze pratiche per monitorare, analizzare e anticipare le minacce.

Accedi alla pagina del corso condotto dall'Prof. Pietro Melillo sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.

Per un periodo limitato, potrai utilizzare il COUPON CTI-16253 che ti darà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo di copertina del corso
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

“I Type 096 saranno un incubo”, ha detto Christopher Carlson, analista di sottomarini e intelligence tecnica navale in pensione, aggiungendo: “Saranno molto, molto difficili da individuare”.

Uno studio condotto dal China Institute of Maritime Studies presso il Naval War College degli Stati Uniti conferma le parole di Carlson. 

Secondo uno studio presentato in una conferenza a maggio e pubblicato ad agosto, le nuove navi da guerra cinesi saranno molto più difficili da rintracciare, il che le renderà una delle principali sfide alla sicurezza globale nei prossimi anni.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.