Redazione RHC : 3 Ottobre 2023 07:21
Agility Robotics ha annunciato l’imminente apertura della sua nuova struttura RoboFab a Salem, in Oregon. L’impianto di 70.000 piedi quadrati sarà in grado di produrre più di 10.000 robot umanoidi Digit all’anno. I lavori di costruzione saranno completati quest’anno.
Una delle caratteristiche più notevoli di Digit è il design del suo “volto”. Il robot è dotato di una testa minimalista con un design bianco e aerodinamico, grandi occhi LED lampeggianti e un indicatore luminoso aggiuntivo sul retro.
Come ha sottolineato un rappresentante dell’azienda, gli occhi animati migliorano l’interazione con le persone trasmettendo informazioni e intenzioni al robot attraverso semplici espressioni e movimenti facciali.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Un’altra aggiunta interessante sono i bracci meccanici. Sono adattati per funzionare con attrezzature da magazzino, come i contenitori. Progettare bracci robotici non è un compito facile, soprattutto quando si tratta di renderli scalabili, agili e sufficientemente resistenti da resistere agli abusi quotidiani.
Damion Shelton, co-fondatore e CEO di Agility Robotics, ha sottolineato l’importanza dell’evento: “L’apertura del nostro complesso produttivo sarà una pietra miliare nello sviluppo della robotica. Questo è l’inizio dell’era della produzione di massa di robot umanoidi commerciali. Digit è stata creata per risolvere problemi urgenti nel mercato del lavoro: infortuni, burnout, elevato turnover e carenza di manodopera. Il nostro obiettivo finale è rendere la vita delle persone più confortevole”.
La caratteristica principale dell’impianto è che i dispositivi di questo stesso modello saranno coinvolti nello stesso processo di produzione. L’azienda ha dimostrato il processo in un video preparato per il giorno dell’annuncio.
Shelton e il CTO dell’azienda Melonie Wise saranno intervistati al TechCrunch Disrupt Hardware nel prossimo futuro. Forse uno dei robot Digit sarà presente all’evento: gli spettatori potranno vederlo in azione.
Agility Robotics apre così una nuova pagina nella storia della robotica commerciale, che avrà sicuramente un impatto sul mercato del lavoro e sulla vita di tutti i giorni.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009