Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

I profili DNA della famiglia reale del regno Unito trapelati online su BreachForums?

Redazione RHC : 20 Ottobre 2023 07:35

I profili del DNA della famiglia reale britannica sono stati violati da un hacker criminale che ha esposto i profili genetici a quattro milioni di persone. 

Il malintenzionato ha rubato i profili genetici della società di test del DNA 23andMe e ha pubblicato i dati sul market underground BreachForums.

Il set di dati trapelati sembrerebbe includere i profili della famiglia reale britannica, dinastie come i Rothschild e i Rockefeller, nonché alcune delle “persone più ricche che vivono negli Stati Uniti e nell’Europa occidentale”.

Acquista il corso Dark Web & Cyber Threat Intelligence (e-learning version)
Il Dark Web e la Cyber Threat Intelligence rappresentano aree critiche per comprendere le minacce informatiche moderne. Tra ransomware, data breach e attività illecite, le organizzazioni devono affrontare sfide sempre più complesse per proteggere i propri dati e le infrastrutture. Il nostro corso “Dark Web & Cyber Threat Intelligence” ti guiderà attraverso i meccanismi e le strategie utilizzate dai criminali informatici, fornendoti competenze pratiche per monitorare, analizzare e anticipare le minacce.

Accedi alla pagina del corso condotto dall'Prof. Pietro Melillo sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.

Per un periodo limitato, potrai utilizzare il COUPON CTI-16253 che ti darà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo di copertina del corso
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

L’hacker afferma inoltre che i profili DNA dettagliati rubati includono indirizzi e-mail, fotografie, sesso, data di nascita e ascendenza genetica. La famiglia reale non ha ancora confermato la legittimità della violazione dei dati, ma sembrerebbe che la fuga di informazioni risulti reale.

Tieni presente che questa non è la prima fuga di dati sui clienti di 23andMe questo mese. In precedenza, un hacker con il soprannome di Golem aveva pubblicato sul forum degli hacker BreachForums i dati di 1 milione di ebrei ashkenaziti e di oltre 300mila persone di origine cinese.

La nuova fuga di notizie, pubblicata sullo stesso BreachForums, contiene 4.011.607 record di dati su persone provenienti dal Regno Unito e un file CSV aggiuntivo contenente dati su 139.172 persone in Germania.

“In questa lista potete vedere le persone più ricche che vivono negli Stati Uniti e in Europa occidentale”, hanno scritto gli hacker in un messaggio.

I giornalisti di TechCrunch hanno controllato alcuni dei nuovi dati dal Regno Unito e ne hanno confermato l’accuratezza. Hanno anche scoperto che alcuni dati dei clienti 23andMe venivano venduti già nell’agosto 2023 sul forum privato di hacker Hydra. 

Questo quando i criminali hanno dichiarato di aver rubato circa 300 terabyte di informazioni all’azienda.

La Famiglia reale non ha ancora confermato la correttezza delle informazioni pubblicate.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.