Redazione RHC : 11 Luglio 2023 14:54
Diversi ospedali, tra cui la Mayo Clinic, hanno iniziato a testare il Med-PaLM 2 di Google, un chatbot basato sull’intelligenza artificiale che dovrebbe scuotere il settore sanitario.
Med-PaLM 2 è un modello aggiornato di PaLM2, che il gigante della tecnologia ha annunciato al Google I/O all’inizio di quest’anno. PaLM 2 è il modello linguistico alla base dello strumento AI di Google, Bard.
Secondo le e-mail interne ottenute dal Wall Street Journal, Google prevede che Med-PaLM 2 offrirà una migliore consulenza medica perché ha ricevuto domande e risposte acquisendo informazioni sugli esami di licenza medica.
La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Persone che hanno familiarità con la questione hanno detto che Google ha testato il nuovo sistema con diversi ospedali, incluso l’ospedale di ricerca Mayo Clinic, da aprile.
Secondo quanto riferito, Google ha detto ai dipendenti in quel periodo che ha citato un ricercatore del progetto dicendo che un modello, fidato come assistente medico , potrebbe “essere di enorme valore nei paesi che hanno un accesso più limitato ai medici”.
Non è chiaro quando il programma sarà adottato più ampiamente dagli ospedali e dagli istituti di ricerca medica. Un ricercatore senior che ha lavorato al progetto ha affermato che la società è ancora nelle prime fasi di sviluppo del prodotto.
Redazione: [email protected]
© Copyright RED HOT CYBER. PIVA 16821691009