Redazione RHC : 3 Ottobre 2021 18:54
Secondo la società di sicurezza informatica Kaspersky, i giocatori del famoso gioco Fortnite sono stati presi di mira per rubare le loro password, carte bancarie e dettagli di accesso da un nuovo e pericoloso virus.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Utilizzando un malware chiamato BloodyStealer, gli hacker stanno violando gli account su Steam, Bethesda, Epic Games e Origin e vendono i dati degli utenti sul dark web.
Il virus può essere acquistato per 40 dollari dai criminali informatici mirando l’attacco a specifici account del negozio di giochi. Finora ha eluso i programmi antivirus a causa di complessi metodi.
In un post sul blog, Kaspersky ha avvertito i giocatori che le loro credenziali e i loro portafogli potrebbero essere in vendita sul mercato nero di tutto il mondo.
“Sebbene BloodyStealer sia relativamente nuovo, sta già girando il mondo. Secondo i nostri dati, il malware ha colpito gli utenti in Europa, America Latina e nella regione Asia-Pacifico”.
Ha continuato:
“BloodyStealer è solo uno dei tanti strumenti disponibili sul dark web per rubare gli account dei giocatori. I criminali informatici vendono altri tipi di malware, molti dei quali sono sul mercato da più tempo di BloodyStealer”.
Il virus è stato scoperto per la prima volta da cybersleuth su loschi forum Internet sotterranei con sede in Russia.
Lì, i criminali informatici vendono l’accesso a account di gioco specifici e “all’ingrosso” con enormi sconti. In un caso, 65.000 account erano in vendita per soli 50 dollari.
Quegli account con molti giochi o componenti aggiuntivi nella loro libreria sono particolarmente a rischio.
Non sono solo i giochi a essere a rischio. Gli hacker utilizzano gli account dei giocatori per riciclare denaro, inviare truffe e molto altro. La maggior parte delle persone colpite sono utenti ordinari, piuttosto che grandi aziende che sono i tipici obiettivi degli attacchi informatici.
Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...
Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...
In un mondo dove ogni giorno si registrano migliaia di attacchi informatici, molte aziende continuano a sottovalutare l’importanza della cybersecurity, affidandosi a “sedicenti esperti&#...
AI, AI e ancora AI. E sembra che l’intelligenza artificiale giorno dopo giorno ci porti innovazioni sia come difesa ma soprattutto, come attacco. L’intelligenza artificiale è gi...
Il collettivo di ricerca in sicurezza informatica HackerHood, parte dell’universo della community di Red Hot Cyber, ha recentemente scoperto due nuove vulnerabilità ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006