Redazione RHC : 31 Marzo 2024 10:12
La Banca Bnl-Bpn Paribas si trova a gestire un’insolita situazione di addebiti multipli sui conti correnti dei suoi clienti (riporta l’ANSA). Alcuni di loro sono stati costretti a visualizzare il proprio conto in rosso.
Numerosi correntisti hanno segnalato anomalie nei movimenti dei loro conti, con addebiti ripetuti che hanno generato preoccupazione. Alcuni messaggi pubblicati sui social dell’istituto avvertono i clienti che la situazione è sotto controllo e che non occorre contattare il Servizio Clienti.
AVVISO
Informiamo che è stata ripristinata la situazione corretta sul conto corrente; l’anomalia è stata risolta e tutti gli addebiti multipli sono stati annullati.
Il numero del Servizio Clienti, che prima non era raggiungibile per l’eccessivo volume di chiamate in entrata, sta tornando regolarmente accessibile anche grazie al rafforzamento del servizio per rispondere alle richieste.
Ci scusiamo nuovamente per il disagio
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Le segnalazioni di addebiti multipli sono state molte, come il caso di un correntista che ha subito nove addebiti duplicati, lasciandolo senza fondi con il suo conto impossibilitato a utilizzare la carta di credito.
Analoghe segnalazioni sono giunte anche da altri clienti, inclusi professionisti che hanno evidenziato situazione e hanno richiesto un intervento immediato.
La Banca ha riconosciuto il problema e ha inviato avvisi sui social network e tramite l’app di Hello Bank, fornendo dettagli sui problemi riscontrati e assicurando un pronto intervento per ripristinare la situazione corretta.
Si è trattato di una anomalia tecnica. La banca ha rassicurato la clientela che il problema è stato affrontato e superato.
Sebbene l’errore tecnico abbia causato disagi temporanei, sembra che la situazione si stia normalizzando e la Banca sta monitorando attentamente la situazione per garantire il pieno ripristino delle normali operazioni bancarie. La collaborazione della clientela e la gestione tempestiva dell’istituto stanno contribuendo a superare questa situazione straordinaria.
Come nostra consuetudine, lasciamo sempre spazio ad una dichiarazione da parte dell’azienda qualora voglia darci degli aggiornamenti sulla vicenda. Saremo lieti di pubblicare tali informazioni con uno specifico articolo dando risalto alla questione.
E’ stata pubblicata da Ivanti una vulnerabilità critica, che interessa i suoi prodotti Connect Secure, Pulse Connect Secure, Ivanti Policy Secure e ZTA Gateway monitorata con il codice CVE...
Di vulnerabilità con CVSS di gravità 10 se ne vedono pochissime (per fortuna), ma questa volta siamo di fronte ad una gravissima falla di sicurezza che minaccia Apache Parquet. Si tratta di ...
I fallimenti fanno parte della nostra vita, quanti di noi ne ha avuti e quanti ne continueremo avere? Oggi parliamo di un codice, un codice semplice snello e schietto, il codice 404. Scopriremo che no...
La notizia è stata anticipata da politico.eu: a partire da maggio 2025, la Commissione von der Leyen revisionerà il GDPR introducendo semplificazioni. Certo, non sarebbe male pubblicare prim...
Oggi i bambini sono un po’ più al sicuro grazie ad una operazione di polizia coordinata da Europol che ha portato alla chiusura di Kidflix. Si tratta di una delle più grandi piattafor...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006