Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

I bambini esultano! Il parental control di Apple, Screen Time, ha una serie di bug che lo rende inefficace

Redazione RHC : 7 Agosto 2023 09:40

I genitori che vogliono limitare il tempo dei propri figli sui dispositivi Apple potrebbero rimanere delusi. Come ha scoperto il Wall Street Journal, c’è un bug nel sistema Screen Time, a causa del quale alcune impostazioni non vengono salvate correttamente per diversi mesi. 

Apple ha promesso di risolvere il problema a maggio, ma il problema persiste.

Il sistema Screen Time di Apple consente ai genitori di controllare e limitare l’utilizzo del dispositivo da parte dei propri figli. 

Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    Una delle impostazioni chiave di questa funzione, Downtime, la quale blocca l’accesso all’intero dispositivo in un determinato momento.

    Tuttavia, il Wall Street Journal ha rilevato che l’impostazione non ha funzionato come previsto; in un caso, l’utente ha dovuto inserire il limite di tempo di inattività tre volte prima che entrasse in vigore. 

    Nel frattempo la funzione non funzionava, i bambini potevano utilizzare il dispositivo più di quanto consentito dai genitori.

    Apple ha riconosciuto il bug e ha affermato che stava lavorando a una correzione, ma non ha fornito una sequenza temporale. 

    La società ha affermato che sta prendendo sul serio il problema con le impostazioni di Screen Time e continua a rilasciare aggiornamenti per migliorare la situazione.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Articoli in evidenza

    Offerta Speciale: Paghi il Telefono ed in omaggio ricevi un Malware! La nuova ondata Triada

    Gli specialisti di Kaspersky Lab hanno scoperto una nuova versione del malware Triada. Il malware è stato trovato sui nuovi dispositivi Android. Secondo l’azienda, solo dal 13 al...

    Il 19enne membro della cyber-gang d’élite Scattered Spider rischia 60 anni di reclusione

    Un membro del gruppo hacker di Scattered Spider, è stato accusato di furto di criptovaluta su larga scala e operazioni di hacking dei sistemi aziendali. Noah Michael Urban è stato arres...

    Reti WiFi Aperte: Un Terreno Fertile per il Cybercrime 

    Oggigiorno il proliferare di dispositivi portatili, indossabili o comunque Smart hanno reso indispensabile lo scambio di dati, l’accesso alle risorse e la navigazione in rete.  Questo appr...

    La SIAE prende la sua Rivincita! I Criminali Everest sono stati Hackerati da altri criminali informatici

    Chi si occupa di sicurezza informatica ricorderà bene l’attacco del gennaio 2022 contro la SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori. All’epoca, il colpo fece molto sca...

    Vuoi un Passaporto o una Patente Auto Nuova? Nessun problema, c’è ChatGPT-4o!

    Nel mondo della cybersecurity, ogni innovazione tecnologica porta con sé nuove opportunità… e gli hacker criminali sono subito pronti a trarne un loro vantaggio. pertanto ogni nuova t...