Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Huawei abbandona gradualmente Android. Dal 2021 ci sarà HarmonyOS.

Redazione RHC : 11 Settembre 2020 06:03

Huawei ha in programma di lanciare il suo sistema operativo proprietario #Harmony sugli #smartphone nel 2021, lo ha annunciato l’azienda giovedì nella conferenza annuale degli sviluppatori a #Dongguan.

La disponibilità dei telefoni #HarmonyOS dipenderà in gran parte dal numero di app che Huawei può attirare in un breve lasso di tempo. 

Il sistema #HMS Core potrebbe essere l’arma segreta del gigante cinese, una raccolta di varie funzionalità di base tra le quali i servizi di #sviluppo, di diffusione e di monetizzazione. 

Il loro scopo è quello di aiutare gli sviluppatori a raggiungere un efficiente sviluppo delle applicazioni, una rapida crescita, una monetizzazione flessibile oltrena supportarli per fornire agli utenti dei dispositivi Huawei applicazioni e servizi di alta qualità.

Sia Google Play che Apple App Store hanno un enorme vantaggio; hanno accumulato nel tempo tantissime app mobile, cosa che potrebbe mettere in difficoltà la diffusione del nuovo sistema operativo.

… e che la guerra tecnologica abbia inizio? No è già iniziata da tempo.

#redhotcyber #cybersecurity #tecnologia #Os #geopolitica #cyberpolitica

Huawei phones will start running on HarmonyOS in 2021

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.