Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

HarmonyOS, più vicino di quanto si potrebbe immaginare.

Redazione RHC : 5 Ottobre 2020 06:14

Tutto il mondo sta attendendo il nuovo sistema operativo di Huawei. Annunciato ad agosto 2019, #HarmonyOS è un progetto particolarmente ambizioso.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un sistema operativo proprietario di #Huawei, pronto ad adattarsi a qualsiasi scenario, dagli #Smart TV fino agli #smartphone. Proprio in quest’ultimo scenario si vedrà di che pasta è fatto HarmonyOS, dato che dovrà competere con Android.

Durante il recdnte Huawei Developer Conference 2020, è stato annunciato che “a partire dal 10 settembre, HarmonyOS sarà open per i dispositivi #IoT da 128 KB a 128 MB, come smart TV, wearable, smartcar e altro ancora. Ad aprile 2021, sarà open per i dispositivi da 128 MB a 4 GB e a partire da ottobre 2021, HarmonyOS sarà aperto per i device superiori a 4 GB”.

Insomma, sembra mancare ancora del tempo prima di poter vedere realmente in azione HarmonyOS sui dispositivi mobili.

Certo è che trapeleranno online informazioni preliminari sull’#OS derivanti le fasi di test, ma mentre per altri dispositivi e relativamente vicina la data del rilascio, dovremo ancora attendere per assistere alla grande sfida con #Android.

#redhotcyber #geopolitica #cyberpolitica

https://device.harmonyos.com/en/home/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.