Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Happy Blog di REvil ritorna online.

Redazione RHC : 8 Settembre 2021 12:40

Happy Blog, il famoso blog delle perdite chiamato anche DLS (data leak site) della famosa Cyber gang d’èlite REvil, sembra essere tornato online dopo la chiusura di luglio.

FINO AL 31 DICEMBRE, sconti estremi sui corsi Red Hot Cyber

Affrettati!

Fino al 31 dicembre potrai acquistare a prezzi scontati i nostri corsi cliccando sui seguenti coupon:

  • NIS2 : Network and Information system 2 scontato del 25%
  • Dark Web & Cyber Threat Intelligence scontato del 50%

  • Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    Il gruppo ha spento la propria infrastruttura web dopo un massiccio attacco alla società americana Kaseya, e dopo la richiesta del mega riscatto di 70 milioni di dollari per l’universal decryptor, una utility prodotta dal gruppo che avrebbe decrittografato tutti i file delle vittime.

    Poi ci sono state speculazioni sul fatto che il gruppo fosse stato eliminato per poi riapparire sotto altre spoglie e lanciare una campagna di estorsioni per eliminare le tracce delle forze dell’ordine americane e delle società di sicurezza delle informazioni.

    Tuttavia, il 7 settembre, il sito Happy Blog, dove il gruppo pubblica gli elenchi delle vittime che hanno rifiutato di pagare il riscatto, è tornato online.


    Immagine presa da http://dnpsc**********46qyd.onion/

    Al momento, il sito elenca le stesse organizzazioni di prima della chiusura del server a luglio. Anche il portale di pagamento REvil ha “ripreso vita” al vecchio indirizzo .onion.

    Sebbene gli esperti di sicurezza informatica non abbiano identificato nuove versioni del ransomware REvil, non è chiaro se il gruppo abbia effettuato nuovi attacchi.

    La scomparsa della cyber gang era stata anche collegata alle pressioni degli USA sulla Russia e al vertice Biden / Putin dove si è parlato di sicurezza informatica e di consultazioni.

    Li risentiremo prossimamente?

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.