Redazione RHC : 27 Agosto 2022 16:11
Sicuramente vi ricorderete l’attacco informatico effettuato ai danni della MBDA del quale abbiamo parlato questa estate, che poi si è rilevata una perdita di dati utilizzando un hard disk all’interno della filiale italiana.
La NATO ora sta cercando di valutare le conseguenze relativa alla fuga di documenti militari riservati che un gruppo di hacker ha messo in vendita su Internet. Lo riporta la BBC.
Il rapporto afferma che gli hacker stanno vendendo documenti relativi alla produzione di armi da parte di MBDA Missile Systems.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Tra gli oggetti rubati ci sono progetti per armi usate in Ucraina, nonché documenti contrassegnati con NATO CONFIDENTIAL, NATO RESTRICTED e Unclassified Controlled Information.
I criminali informatici si stanno offrendo di acquistare informazioni sulla produzione di armi della NATO per soli 15 bitcoin, ovvero 317.000 dollari. Ora sono stati immessi in rete circa 50 megabyte di informazioni, in totale sono stati rubati 80 GB.
Microsoft ha recentemente rilasciato un avviso di sicurezza per CVE-2025-21396, una vulnerabilità critica di bypass dell’autenticazione che potrebbe consentire agli attaccanti di falsifica...
Norton, marchio consumer di sicurezza informatica, ha pubblicato il suo Consumer Cyber Safety Report – Online Dating Edition 2025. Il report ha intervistato gli italiani per esplorare il loro r...
Gli specialisti della sicurezza informatica non sono apprezzati per le loro conoscenze teoriche, ma per la loro capacità di applicarle nella pratica. L’esercizio in questo settore è p...
“Ora che il Genio è uscito dalla lampada, è difficile rimettercelo dentro!”. E con le AI, questa non è solo un’analogia, ma una realtà sempre più evidente...
Red Hot Cyber, punto di riferimento nell’ambito tecnologico, è lieta di annunciare il lancio della Red Hot Cyber Academy. Questa nuova iniziativa rappresenta un ampliamento significativo d...
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009