Redazione RHC : 5 Settembre 2023 07:21
Google sta lavorando attivamente all’integrazione delle comunicazioni satellitari nel sistema operativo Android 14. Secondo l’interfaccia scoperta, la nuova funzionalità consentirà agli utenti di inviare messaggi via satellite anche quando la normale comunicazione mobile non è disponibile.
L’azienda ha già gettato le basi software per l’implementazione di questa funzionalità e Qualcomm ha annunciato che fornirà l’hardware specializzato necessario nei suoi chip Snapdragon. Inoltre, Google sta sviluppando una nuova interfaccia nella sua app Messaggi per le chiamate SOS di emergenza via satellite.
La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Tutto questo è stato scoperto da @MishaalRahman.
È probabile che tale tecnologia sia significativamente più avanzata della soluzione Apple per iPhone 14 con Emergency SOS, in cui l’utente è limitato a pochi messaggi preimpostati.
Con l’introduzione di nuovo hardware, si espanderà anche la funzionalità delle comunicazioni satellitari. Forse Google e altri produttori saranno in grado di aggiornare il software del modem esistente per supportare la nuova tecnologia. Molto probabilmente, questa funzione potrebbe presto apparire sugli smartphone Pixel.
Fino a quando le comunicazioni satellitari non saranno completamente integrate, gli utenti potranno usufruire di soluzioni temporanee come il dongle Bluetooth satellitare Defy di Motorola.