Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Google Chrome AI Evolution: Le Sorprendenti Funzionalità di Intelligenza Artificiale che Rivoluzioneranno la Navigazione Web

Redazione RHC : 24 Gennaio 2024 12:09

Il browser web Google Chrome per Mac e Windows riceverà presto una serie di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Tra questi: la generazione di immagini direttamente nella barra di ricerca del browser, l’organizzazione intelligente delle schede e le impostazioni flessibili dei temi, nonché un assistente nella scrittura di testi su Internet, ad esempio nei forum, nelle recensioni online e in altri spazi pubblici.

Quest’ultima è molto simile a una funzionalità già disponibile nell’app di ricerca AI sperimentale SGE (Search Generative Experience) di Google. Questo consente agli utenti di ottenere aiuto nella composizione di e-mail di varia lunghezza e tono, più formali o più casual.

Con la nuova funzionalità di creazione di immagini AI, l’utente può inserire una query che indica il tipo di immagine che desidera ricevere. SGE restituirà quattro risultati, dopodiché ciascuno potrà essere salvato o modificato. Questa funzionalità si basa sul modello di conversione da testo a immagine Imagen di Google .

Generatore di immagini integrato nel motore di ricerca

Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    Lo strumento Help Me Write integrato di Chrome offre assistenza nella scrittura di recensioni aziendali, inviti a feste o richieste formali come affitti di case per le vacanze.

    Per accedere a questa funzione, fare clic con il tasto destro del mouse sul campo di testo e selezionare l’opzione appropriata. L’utente deve solo iniziare a scrivere poche parole, dopodiché l’intelligenza artificiale di Google si unirà alla composizione del testo.

    Aiutami a scrivere popup

    Con il nuovo organizzatore di schede, Chrome chiederà automaticamente all’utente di creare gruppi basati su schede già aperte. Suggerirà nomi ed emoji per renderli più facili da trovare.

    Questa funzione sarà utile per gli acquisti online, la ricerca, la pianificazione dei viaggi e altre attività.

    Creazione intelligente di gruppi di schede

    Un’altra innovazione è la generazione di temi personalizzati per il browser utilizzando un modello text-to-image simile a quello introdotto nei dispositivi Android 14 e Pixel. 

    Gli utenti potranno creare temi scegliendo un soggetto, uno stato d’animo, uno stile visivo e un colore tramite l’opzione Crea con AI. Tale opzione sarà presente nel pannello delle impostazioni di Chrome.

    Creazione flessibile di temi

    Mentre alcune funzionalità non arriveranno in Chrome fino al mese prossimo, altre, come l’organizzatore di schede e il creatore di temi AI, verranno implementate nei prossimi giorni con il rilascio della versione 121 di Chrome. Resta da vedere la federazione.

    Google ha inoltre annunciato che Chrome continuerà a implementare nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico durante tutto l’anno, inclusa l’integrazione con il modello LLM di Gemini per semplificare la navigazione web.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Non sono ancora chiari i motivi del grande blackout in Spagna e Portogallo

    Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...

    Spagna e Portogallo al buio e sospetti di attacco informatico. NoName e DarkStorm Rivendicano

    Un’improvvisa e massiccia interruzione di corrente ha colpito la Penisola Iberica, gettando vaste zone di Spagna e Portogallo al buio e causando significative interruzioni alle infras...

    Cyberattacchi senza precedenti: il Report DarkMirror di DarkLab lancia l’allarme per l’Italia

    Il report DarkMirror Q1 2025 di DarkLab, il laboratorio di Cyber Threat Intelligence di Red Hot Cyber, offre un’analisi dettagliata dell’evoluzione del ransomware in Italia e nel mondo. ...

    Ma quale Agenda 2030! 9 reattori nucleari per un chatbot è l’altra faccia dell’intelligenza artificiale

    Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...

    25 Aprile: Dalla Resistenza alla Cyber Resistenza – Difendiamo la Libertà Digitale

    Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...