Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Google Chrome Abbandona Ubuntu 18.04. E Scoppia la Polemica

Redazione RHC : 23 Agosto 2024 18:32

Google ha inaspettatamente smesso di supportare il browser Chrome sull’attuale sistema operativo con supporto a lungo termine Ubuntu 18.04 LTS “Bionic Beaver” con il rilascio della nuova versione di Chrome 128. Ciò ha causato un’ondata di malcontento tra gli utenti, poiché il browser ha smesso di funzionare.

Inizialmente, la società non aveva intenzione di risolvere il problema. Tuttavia, dopo numerose lamentele da parte della comunità Linux, l’azienda ha deciso di modificare i propri piani. Un portavoce di Google ha affermato che la società riconosce che l’improvvisa fine del supporto ha colto di sorpresa molti utenti. Pertanto, è stata presa la decisione di restituire il supporto a Ubuntu 18.04… Per un po’.

Google ha promesso di rilasciare un aggiornamento che ripristinerà la compatibilità di Chrome con questa versione del sistema operativo già la prossima settimana. Tuttavia, in futuro la società prevede di smettere di supportare Ubuntu 18.04. Questa volta, però, Google ha promesso di non “premere l’interruttore” silenziosamente, ma di avvisare in anticipo gli utenti della fine del supporto.

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011  per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

È importante installare la nuova versione di Chrome 128 perché contiene aggiornamenti di sicurezza critici anche se l’aggiornamento non si installa a causa dell’incompatibilità con la libreria di sistema libgcc-s1, che ha causato ulteriori difficoltà agli utenti.

Questa situazione dimostra l’importanza di mantenere un equilibrio tra gli aggiornamenti di sicurezza e le esigenze degli utenti. Le aziende di software devono pianificare attentamente i cambiamenti nel supporto dei loro prodotti, tenendo conto della diversità della loro base di utenti e del potenziale impatto delle

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.