Redazione RHC : 22 Ottobre 2021 05:32
Sempre più streamer di Twitch si lamentano del furto di denaro dai loro portafogli. Secondo le vittime, gli hacker hanno avuto accesso ai loro account e hanno reindirizzato i pagamenti al loro portafoglio PayPal. I rappresentanti di Twitch si limitano a scrollare le spalle: non possono restituire i pagamenti completati “con successo”.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il primo a lanciare l’allarme è stato il partner streamer di Twitch Killadelphia, che conta circa 10mila iscritti. Secondo lui, qualcuno ha effettuato l’accesso al suo account e ha modificato le sue informazioni di pagamento, a seguito della quale tutti i suoi guadagni, comprese le donazioni ricevute, i soldi della pubblicità, ecc., Sono stati trasferiti su un altro portafoglio PayPal.
Non c’è niente che Twitch possa fare per aiutare le vittime, perché “il pagamento è stato effettuato con il metodo scelto”.
“Il supporto di Twitch non ha la possibilità di revocare o ripetere i pagamenti pagati/confermati con successo”
ha affermato Twitch.
Dopo il post di Killadelphia, ci sono state lamentele simili da altri streamer. xSophieSophie, Dakillzor ed EliteJonas1 che hanno annunciato pubblicamente che il loro metodo di pagamento è cambiato e che i fondi sono stati trasferiti sul conto di qualcun altro.
In risposta al di xSophieSophie denuncia, Twitch ha dichiarato che “non vi è alcun modo per annullare questa transazione.” Hanno consigliato di cambiare la password e abilitare l’autenticazione a due fattori. Secondo xSophieSophie, l’autenticazione a due fattori è stata abilitata, ma ciò non ha impedito agli hacker di modificare il metodo di pagamento.
Alcuni credono che il furto dei fondi degli streamer sia correlato a una recente violazione dei dati di Twitch all’inizio di questo mese.
Al momento, il servizio ha dichiarato che le credenziali dell’utente non erano state compromesse.
Lo sviluppo di supercomputer per l’intelligenza artificiale sta entrando in una nuova orbita: in termini di scala, costi e consumi energetici e infrastrutture e megaprogetti. Uno studio condott...
Il 25 Aprile, data simbolo della Liberazione italiana dal fascismo, ci ricorda il valore della libertà, conquistata con il sacrificio di partigiani e combattenti. In un’era dominata dal di...
In un mondo dove ogni giorno si registrano migliaia di attacchi informatici, molte aziende continuano a sottovalutare l’importanza della cybersecurity, affidandosi a “sedicenti esperti&#...
AI, AI e ancora AI. E sembra che l’intelligenza artificiale giorno dopo giorno ci porti innovazioni sia come difesa ma soprattutto, come attacco. L’intelligenza artificiale è gi...
Il collettivo di ricerca in sicurezza informatica HackerHood, parte dell’universo della community di Red Hot Cyber, ha recentemente scoperto due nuove vulnerabilità ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006