Redazione RHC : 24 Dicembre 2022 08:49
Oggi, gli hacker filoucraini del gruppo NLB hanno reso pubblico il database del servizio Moscow Electronic School (https://school.mos.ru ). Lo riporta il canale Telegram “Database Leaks”.
Secondo la pubblicazione, il database pubblicato contiene 17.056.659 di righe contenenti dati critici sugli scolari di Mosca e sui loro genitori.
Nomi, date di nascita, numeri di telefono (3.317.710 univoci), indirizzi e-mail, accessi al servizio, nonché SNILS sono disponibili pubblicamente.
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad academy@redhotcyber.com oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Gli specialisti hanno notato che la rilevanza dei dati nel database “trapelato” risale all’agosto 2021.
Gli analisti hanno riportato che sono stati in grado di trovare registrazioni valide di scolari di Mosca. Secondo il servizio stampa del Dipartimento delle tecnologie dell’informazione (DIT) di Mosca, le informazioni sulla fuga di dati dagli utenti della Scuola elettronica di Mosca (MES) non sono vere.
“L’analisi ha mostrato che i materiali pubblicati non sono correlati ai dati reali degli utenti della Moscow Electronic School. I servizi MES funzionano normalmente, i dati degli utenti sono protetti”
ha affermato il servizio stampa.
Gli esperti hanno lanciato l’allarme: i gruppi ransomware stanno utilizzando sempre più spesso il nuovo malware Skitnet (noto anche come Bossnet) per lo sfruttamento successivo delle ...
Nel panorama delle minacce odierne, Defendnot rappresenta un sofisticato malware in grado di disattivare Microsoft Defender sfruttando esclusivamente meccanismi legittimi di Windows. A differenza di a...
Molti credono che l’utilizzo di una VPN garantisca una protezione totale durante la navigazione, anche su reti WiFi totalmente aperte e non sicure. Sebbene le VPN siano strumenti efficaci per c...
Durante una conferenza nazionale dedicata alla sicurezza informatica, sono stati ufficialmente premiati enti, aziende e professionisti che nel 2024 hanno dato un contributo significativo al National I...
Nel mondo della cybersecurity esiste una verità scomoda quanto inevitabile: per difendere davvero qualcosa, bisogna sapere come violarlo. L’autenticazione multi-fattore è una delle co...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006