Redazione RHC : 6 Settembre 2023 08:10
Le agenzie di intelligence polacche hanno avviato un’indagine su un attacco informatico contro l’infrastruttura ferroviaria del paese.
Secondo i media polacchi, aggressori sconosciuti hanno avuto accesso non autorizzato alle frequenze radio della ferrovia, cosa che ha causato interruzioni nella circolazione dei treni nella parte nordoccidentale della Polonia.
Il giorno dell’incidente, gli hacker hanno trasmesso un segnale che ha costretto a fermare urgentemente il traffico ferroviario vicino alla città di Stettino.
La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Si sono fermati circa 20 treni. I servizi ferroviari hanno ripristinato rapidamente il traffico, evitando lunghe interruzioni.
Stanisław Zarin, un alto funzionario della sicurezza, ha confermato che il servizio di sicurezza interna della Polonia, noto come ABW, sta indagando attivamente sull’incidente. Zarin ha sottolineato che in questa fase delle indagini non è esclusa alcuna versione.
“Sappiamo che da diversi mesi si tenta di destabilizzare la Polonia“, ha detto Zarin.