Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Gli hacker cinesi stanno scansionando il quartier generale dei partiti politici statunitensi

Redazione RHC : 18 Ottobre 2022 23:10

Secondo il Washington Post, l’FBI ha avvertito i rappresentanti dei partiti democratico e repubblicano che gli hacker cinesi stanno scansionando le reti del loro quartier generale alla ricerca di sistemi vulnerabili in cui potrebbero potenzialmente irrompere prima delle elezioni di medio termine.

Tuttavia, i rappresentanti di entrambi i partiti hanno affermato che nessuno dei due partiti politici è stato violato.

Funzionari statunitensi hanno ripetutamente affermato di non essere a conoscenza di alcuna minaccia che potrebbe compromettere o interrompere il sistema elettorale. 

Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

L’FBI ha anche affermato che qualsiasi tentativo di manipolazione del voto su larga scala sarebbe stato rilevato e fermato.

Un recente rapporto della società di sicurezza informatica Recorded Future suggerisce che gli hacker del governo cinese vogliono influenzare gli elettori americani per dividere ulteriormente il paese prima delle elezioni di medio termine. 

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.