Redazione RHC : 13 Maggio 2022 07:31
GitHub ha lanciato ieri una nuova beta pubblica con un’autenticazione a due fattori notevolmente migliorata per tutti gli account npm.
Secondo Miles Borins, GitHub Open Source Product Manager, i titolari di account npm possono ora trasformare la sicurezza a due fattori in una sicurezza a più fattori aggiungendo chiavi di sicurezza, dispositivi biometrici e app di autenticazione.
Il sito ha anche introdotto un nuovo menu di configurazione 2FA che consente agli utenti di gestire le chiavi di sicurezza registrate e i codici di ripristino. Sono disponibili nuove funzionalità aggiuntive: la possibilità di visualizzare e rigenerare i codici di ripristino, nonché il supporto completo per la CLI.
La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
I partecipanti al beta test pubblico potranno accedere e pubblicare dati tramite la CLI utilizzando chiavi di sicurezza fisiche e dispositivi biometrici.
Queste modifiche sono iniziate dopo il lancio di dicembre di metodi di autenticazione avanzata per tutti i publisher npm in risposta a massicci attacchi di account hacker.
Due mesi dopo, GitHub ha introdotto la 2FA per tutti i primi 100 editori di pacchetti npm e all’inizio del 2022 per tutti i primi 500 editori di pacchetti.
GitHub ha anche annunciato la scorsa settimana che tutti gli sviluppatori attivi devono abilitare l’autenticazione a due fattori sui propri account entro la fine del prossimo anno.
Gli sviluppatori possono utilizzare diverse opzioni 2FA per proteggere i propri account, comprese le chiavi di sicurezza fisiche, le chiavi di sicurezza virtuali e le applicazioni di autenticazione OTP (One Time Password).
Sebbene anche la 2FA basata su SMS sia un’opzione (solo in alcuni paesi ), GitHub ha incoraggiato gli utenti a passare alle chiavi di sicurezza, evidenziando la possibilità di aggirare la 2FA su SMS o rubare i token di autorizzazione inviati tramite SMS.
La nuova beta pubblica è l’ultima mossa di GitHub per proteggere la catena di fornitura del software dagli hacker.