Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

GitHub blocca gli account di società e sviluppatori russi

Redazione RHC : 16 Aprile 2022 08:36

Quando si blocca un account su GhitHub, l’accesso ai dati può essere mantenuto per due ore se si tratta di un account aziendale, per un account personale l’accesso è limitato all’istante.

Già a marzo l’amministrazione di GitHub aveva promesso di non bloccare indiscriminatamente tutti gli account degli utenti russi (sebbene tali richieste fossero state fatte a GitHub) e ha assicurato che avrebbe aderito alle leggi, che tuttavia, avrebbero potuto obbligare l’azienda a bloccare alcuni sviluppatori a causa di sanzioni e leggi sull’esportazione.

Come riportato oggi da Habr, dal 13 aprile 2022, dozzine di account sono stati bloccati su GitHub, inclusi account di Sberbank, Alfa-Bank e altre società e persino singoli sviluppatori. 

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011  per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

In particolare sono stati bloccati: https://github.com/Sberbank-Technology , https://github.com/sberbank-ai-lab e https://github.com/alfa-laboratory .

Oltre alle aziende, sono stati bloccati anche i singoli sviluppatori. 

Ad esempio, oggi i ricercatori Sergey Bobrov e Denis Kolegov hanno riferito del blocco relativo ai loro account personali .

Gli account Sberbank-Technology, sberbank-ai-lab e alfa-laboratory sono già stati eliminati.

Quando si blocca un account aziendale, l’accesso ai dati può essere mantenuto per un paio d’ore e l’account viene contrassegnato come in sospensione.

Quando viene bloccato, un account personale viene contrassegnato come sospeso: l’accesso ai dati dei repository viene immediatamente limitato.

Qualche tempo dopo il blocco, alcuni utenti hanno ricevuto lettere di sanzioni.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.