Redazione RHC : 28 Gennaio 2024 08:38
Il CEO di Epic Games ha annunciato l’intenzione di lanciare il proprio app store per iOS e di tornare su iPhone e iPad. Ciò avverrà nonostante le dubbie commissioni di Apple per l’installazione di applicazioni che bypassano l’App Store.
Il conflitto tra Apple ed Epic Games va avanti da più di tre anni, anche se sembra giunto alla conclusione. E’ stato provocato dal rifiuto degli sviluppatori di pagare all’azienda Apple una commissione del 30% sulla vendita di contenuti digitali.
Quindi Epic ha introdotto la funzione “Pagamento diretto”, che violava i termini di pagamento di Apple. A seguito della quale l’azienda è stata inserita nella lista nera dell’App Store e tutti i suoi progetti sono stati rimossi dallo store.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Si prevede che l’entrata in vigore della legge DMA nell’Unione Europea, consentirà a Epic Games di tornare su iOS. A quanto pare le ultime notizie vanno in questa direzione.
Tuttavia, Tim Sweeney, CEO di Epic, ha osservato in un post su X (Twitter) che Apple è estremamente “sconsiderata” nell’implementare i requisiti DMA. Pur rispettando formalmente le regole della nuova legge sui mercati digitali, Apple costringe gli sviluppatori a scegliere tra l’App Store, con le sue condizioni sfavorevoli, e app store alternativi, anch’essi soggetti a tariffe e commissioni significative da parte di Apple.
La possibilità di installare app store alternativi sarà disponibile per gli utenti iOS nell’Unione Europea con il prossimo aggiornamento iOS 17.4, che verrà rilasciato a marzo di quest’anno.
Quanto accaduto in questi giorni deve rappresentare un campanello d’allarme per l’Europa.Mentre il programma CVE — pilastro della sicurezza informatica globale — rischiava ...
Il 16 aprile 2025, Spotify ha subito un’interruzione del servizio che ha colpito numerosi utenti in Italia e nel mondo. A partire dalle ore 14:00, migliaia di segnalazioni sono state re...
Fourlis Group, il gestore dei negozi IKEA in Grecia, Cipro, Romania e Bulgaria, ha dichiarato di aver subito un attacco ransomware prima del Black Friday del 27 novembre 2024, che ha causato...
Noi di Red Hot Cyber lo diciamo da tempo: affidarsi esclusivamente a infrastrutture critiche gestite da enti statunitensi è un rischio per l’autonomia strategica europea. È anni che s...
A partire da poco dopo la mezzanotte del 15 aprile 2025, BreachForums – uno dei principali forum underground – risulta offline sia nella sua versione clearnet che nella controparte su re...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006