Redazione RHC : 13 Dicembre 2022 09:46
Nella giornata di ieri, Fortinet ha rilasciato una patch in emergenza per una grave falla di sicurezza che colpisce il suo prodotto FortiOS SSL-VPN che sembra essere sfruttata attivamente dai criminali informatici.
Si tratta della CVE-2022-42475 con una severity CVSS pari a 9.3. E’ un altro bug critico che si riferisce a una vulnerabilità di buffer overflow che potrebbe consentire a un utente non autenticato di eseguire codice arbitrario e compromettere il sistema.
I prodotti dell’azienda interessati da questa nuova e critica vulnerabilità sono i seguenti:
Acquista il corso Dark Web & Cyber Threat Intelligence (e-learning version)
Il Dark Web e la Cyber Threat Intelligence rappresentano aree critiche per comprendere le minacce informatiche moderne. Tra ransomware, data breach e attività illecite, le organizzazioni devono affrontare sfide sempre più complesse per proteggere i propri dati e le infrastrutture. Il nostro corso “Dark Web & Cyber Threat Intelligence” ti guiderà attraverso i meccanismi e le strategie utilizzate dai criminali informatici, fornendoti competenze pratiche per monitorare, analizzare e anticipare le minacce.
Accedi alla pagina del corso condotto dall'Prof. Pietro Melillo sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per un periodo limitato, potrai utilizzare il COUPON CTI-16253 che ti darà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo di copertina del corso
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765Supporta RHC attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo“Siamo a conoscenza di un caso in cui questa vulnerabilità è stata sfruttata”
Ha affermato Fortiner esortando i clienti a muoversi rapidamente ad applicare gli aggiornamenti.
Le patch sono disponibili nelle versioni FortiOS 7.2.3, 7.0.9, 6.4.11 e 6.2.12, nonché nelle versioni FortiOS-6K7K 7.0.8, 6.4.10, 6.2.12 e 6.0.15.
La società americana di sicurezza di rete ha anche pubblicato indicatori di compromissione (IoC) associati ai tentativi di sfruttamento, inclusi gli indirizzi IP e gli artefatti presenti nel file system dopo un attacco andato a buon fine.
Ovviamente, risultante importante aggiornare il prima possibile.