Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Firmware Attack: tecnica sempre più utilizzata dai criminali informatici.

Redazione RHC : 5 Aprile 2021 09:06

Gli attacchi che sfruttano le componenti #firmware stanno aumentando vertiginosamente, superando le difese informatiche di molte #organizzazioni, secondo un sondaggio di #Microsoft.

Il rapporto ha mostrato che oltre l’80% delle #aziende ha subito almeno un #attacco negli ultimi due anni che ha utilizzato i firmware, ma solo il 29% dei #budget per la #sicurezza viene utilizzato per la loro protezione.

Lo studio (che ha intervistato 1.000 #funzionari in materia di sicurezza aziendale in #Cina, #Germania, #Giappone, Regno Unito e Stati Uniti), ha mostrato che la maggior parte degli investimenti sulla sicurezza informatica, è destinata agli aggiornamenti di sicurezza (#patch #management), scansione delle vulnerabilità e soluzioni avanzate per la protezione dalle minacce.

La NIS2 è complessa da capire?
Non perdere tempo, segui l'anteprima gratuita del corso che stiamo preparando.Accedi quindi alla nostra Academy e segui l'anteprima del corso della durata di 30 minuti per comprendere i contenuti esclusivi che tratteremo nel corso.per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Inoltre, le vulnerabilità del firmware sono aggravate dalla mancanza di consapevolezza e di automazione nei processi di sviluppo del comparto.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker #cybercrime

80% of Global Enterprises Report Firmware Cyberattacks

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.