Redazione RHC : 21 Aprile 2020 18:49
Il ministero per l’Innovazione Paola #Pisano prova a fare chiarezza almeno su qualche punto, soprattutto per quel che riguarda i criteri di #valutazione adottati più che le scelte finali.
Nella nota del #ministero si dice che i #dati trattati dovranno esser “resi sufficientemente anonimi da impedire l’identificazione dell’interessato” con l’eccezione di quelli aggregati a fini di ricerca e statistica.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program!
Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
I Dati inoltre saranno cancellati come già indicato dalle linee guida della Commissione europea e dal nostro garante della #privacy.
Il codice sorgente del sistema sarà infine rilasciato con licenza Open Source #MPL 2.0 e quindi come #software #libero e aperto.
L’applicazione non dovrà accedere alla rubrica dei contatti del telefono, non chiederà nemmeno il numero e non manderà #sms per notificare chi è a rischio,
Si baserà sull’installazione volontaria e il suo funzionamento potrà cessare non appena terminerà la fase di emergenza.
#redhotcyber #cybersecurity #technology #covid
https://www.repubblica.it/tecnologia/2020/04/21/news/coronavirus_immuni_l_app_anti_pandemia_diventa_l_app_del_caos-254590533/
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009