Redazione RHC : 22 Luglio 2022 07:00
Il CEO di WhatsApp Will Cathcart ha twittato che il team di sicurezza dell’azienda aveva trovato una versione non ufficiale di WhatsApp chiamata Hey WhatsApp, che offre nuove funzionalità agli utenti.
Oltre a Hey WhatsApp, il team di sviluppo di HeyMods ha creato diverse versioni modificate dell’applicazione e le distribuisce sul proprio sito web.
Cathcart ha avvertito gli utenti che versioni non ufficiali di WhatsApp vengono utilizzate dagli hacker per rubare informazioni personali dai telefoni degli utenti.
CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"?
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti?
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Secondo il capo di WhatsApp, l’azienda sta combattendo attivamente contro HeyMods e altri sviluppatori di versioni modificate dell’applicazione e cercherà di ritenerli responsabili.
Tenendo conto di tutti i possibili rischi, Cathcart ha esortato gli utenti a scaricare WhatsApp solo da app store affidabili.
“Se vedi i tuoi amici o la tua famiglia che utilizzano una versione diversa di WhatsApp, incoraggiali a utilizzare la versione ufficiale dell’app”
ha aggiunto Cathcart.
Un attacco informatico ai danni di ACEA SpA, colosso italiano attivo nella produzione e distribuzione di elettricità, gas e servizi idrici, è stato rivendicato dai criminali informatici di W...
Negli ultimi anni, la cybersecurity ha visto emergere minacce sempre più sofisticate, capaci di compromettere dispositivi e dati personali senza che l’utente compia alcuna azione. Tra ques...
Sygnia segnala che il vettore di attacco iniziale di Fire Ant CVE-2023-34048, sfrutta la vulnerabilità di scrittura fuori dai limiti nell’implementazione del protocollo DCERPC di vCenter S...
Il gruppo Scattered Spider ha intensificato i suoi attacchi agli ambienti IT aziendali, prendendo di mira gli hypervisor VMware ESXi di aziende statunitensi nei settori della vendita al dettaglio, dei...
Telegram ha introdotto un bot ufficiale progettato per verificare l’età degli utenti scansionando i loro volti. Come sottolineato da Code Durov, la funzione è disponibile nel Regno Un...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006